Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

STEFANO DA PUTIGNANO... IN LIBRERIA

libro

libro_-_Copia

Commenti  

 
Angela T. Girolamo
#2 Angela T. Girolamo 2011-05-25 15:47
Colgo l'occasione, a nome dell'Associazione Culturale Terronia di cui sono co-fondatrice, per ringraziare il signor Spina, ma anche tutti i Turesi (e la gente venuta da fuori) che hanno risposto numerosissimi e partecipi all'iniziativa di ieri sera. Un grazie grande e speciale ad Alina Laruccia che col Presidio del Libro di Turi ha permesso che la serata avesse luogo nella nuova sede della sua libreria, e ovviamente agli autori Lino Patruno e Maria Rosa Cutrufelli, che in modi e con stili diversi hanno fatto sì che ieri a Turi si potesse fare della Cultura (con la C maiuscola...). Anche gli scrittori sono rimasti sorpresi e soddisfatti dell'affollamento di Turesi e per l'entusiasmo generale. Grazie... alla prossima ;)
ps. la serata di ieri è stato solo l'inizio: per prendere in mano le sorti del sud è necessario conoscerne storia e identità. Noi terroniani siamo qui per questo... sul sito potete consultare articoli e altro, e presto pubblicheremo on line materiale video della serata di ieri...
Citazione
 
 
Luigi Spina
#1 Luigi Spina 2011-05-25 12:00
Grande incontro ieri sera alla Libreria Eleutera. Presentati due libri che ci aiutano a capire da dove veniamo. Una serata animata da due grandi scrittori che con i loro lavori hanno cercato di ricostruire le fila di un'unità a tinte fosche per i "meridionali". Un punto di ripartenza per un Sud alla ricerca dell'identità perduta. La presenza massiccia della comunità di Turi dimostra che anche qui c'è voglia di cambiamento. Come ha sottolineato Lino Patruno non dobbiamo essere divisi e dobbiamo fare in modo che il Fuoco del Sud nasca dal basso. Senza conoscenza non possiamo affrontare le sfide che ci attendono. Solo la conoscenza ci può aiutare a contrastare chi vorrebbe un Sud arretrato. Grande interesse ha destato anche la proiezione di alcuni filmati a cura dell'associazione Terronia (www.terroniaassociazione.wordpress.com. Grazie ad Alina di averci dato la possibilità di vivere questa serata; grazie agli autori ed all'associazione Terronia di aver seminato, almeno in me, il seme del dubbio su ciò che succede a scapito del Sud. Il Sud era una terra ricca prima dell'unità. Se lo vogliamo ardentemente può ritornare ad esserlo e questa volta dipende da Noi, da ognuno di Noi.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI