Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

MARTEDÍ 24: MESSA PER MARIA AUSILIATRICE

messa_24

Martedì 24 maggio la parrocchia Maria SS. Ausiliatrice celebra la festa liturgica di Maria Ausiliatrice, titolare della Parrocchia, e di san Giovanni Bosco, fondatore della devozione a Maria Ausiliatrice.

Per l’occasione, nei giorni che precedono la festa, 21, 22 e 23 maggio, ci sarà un Triduo di preghiera e preparazione, con il Santo Rosario meditato alle 18 e la Santa Messa con riflessione mariana alle 19.

La mattina del 24 maggio, alle 8,30 sarà celebrata una Santa Messa. Alle ore 16,30 sarà recitato il Santo Rosario; alle ore 17,30 la parrocchia dell’Oratorio ospiterà il nostro vescovo Mons. Domenico Padovano, che celebrerà una Messa solenne in occasione dell’anno giubilare della parrocchia.

A partire dalle 18,30 saranno portate  in processione lungo le vie del paese la statua della Madonna Ausiliatrice e di san Giovanni Bosco.

Il parroco don Maurizio Caldararo tiene a sottolineare che, diversamente da quanto accaduto negli anni passati, a conclusione della processione non ci sarà la tradizionale festa civile nel cortile dell’oratorio a causa del lutto che la comunità vive in questo periodo per la perdita del caro don Giovanni.

Don Maurizio invita infine tutti coloro, uomini e donne, che desiderano portare in spalla la statua di Maria Ausiliatrice e di san Giovanni Bosco, a contattare in parrocchia il sig. Vincenzo Cirillo.

Commenti  

 
Ruby
#1 Ruby 2011-05-25 14:34
Don Giovanni dacci uno sguardo da lassù.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI