Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

PER LA SETTIMANA SANTA, RIAPRE IL FORNO D’ADDANTE

nativit_1

Per la Settimana Santa, Paolo Borracci e Paolo Florio invitano tutti i turesi e non a visitare, nel cuore del nostro centro storico, in via Forno D’Addante, il presepe artistico realizzato nell’antico forno di Pauluccio u’ furnar.

Con l’obiettivo di far rivivere il nostro passato attraverso gli oggetti che lo raccontano e lo hanno caratterizzato, sin dallo scorso inverno si sono impegnati nell’allestimento del presepe artistico in quello che è stato il forno di Paolo Cicoria.

La costruzione del forno è precedente al quindicesimo secolo e sino agli inizi degli anni ’60 è stato luogo di produzione dell’alimento fondamentale per gli italiani, il pane.

Ulteriore obiettivo che i due amici hanno voluto raggiungere con la presentazione del presepe è la valorizzazione del centro storico: il presepe è ricco di richiami a scorci meravigliosi del nostro paese vecchio, che il più delle volte vengono trascurati cadendo nell’oblio generale, ma che al contrario sono degni di essere visitati e ammirati.

Creatività  mista a passione e tanta voglia di dare vita ad un passato ricco di ricordi e di emozioni, hanno indotto, come abbiamo appreso da Paolo Borracci e Paolo Florio ad allestire questa esposizione dedicata ai vecchi tempi. Con loro hanno operato Claudio Romagnoli, Anastasio Dogna, Gianni Spada e Angelo Di Pinito per un lavoro che li ha visti impegnati per tre lunghi mesi.

Durante la Settimana Santa, da domenica 17 a domenica 24 aprile, il Forno D’Addante sarà riaperto al pubblico dalle ore 18.00 alle 21.00. Durante le domeniche, comunque, è garantita una apertura anche in diversi orari.

Per informazioni sugli stessi, è possibile contattare:

Paolo Borracci - 3333176886

Paolo Florio - 3478308946

Commenti  

 
c.s.
#1 c.s. 2011-04-16 18:55
bravi ragazzi,continuate cosi'.un saluto da cosimo e rita.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI