Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

DECIMA GIORNATA NAZIONALE UNITALSI

DSCF1620

Sabato 2 e Domenica 3 aprile l'associazione di volontari U.N.I.T.A.L.S.I. Turi, in occasione della Decima Giornata Nazionale dell'U.N.I.T.A.L.S.I., hanno realizzato una raccolta fondi con la vendita di piantine di ulivo e uova pasquali.

DSCF1622

Questa raccolta è finalizzata al sostentamento dell'associazione che già da tempo è impegnata nell’obiettivo di acquistare un mezzo preposto al trasporto dei ragazzi diversamente abili.

 

Attualmente questo servizio è offerto dall'UNITALSI di Putignano. Non solo, la raccolta dei fondi permette anche di soddisfare qualunque esigenza si presenti ad un diversamente abile. Il referente Giuseppe De Tomaso sottolinea infatti: “È importante la crescita di questo gruppo, perchè più si è e più i compiti vengono suddivisi per raggiungere un risultato ottimale. Quest'associazione è un punto di riferimento, non solo per i disabili, ma anche per coloro che si sentono isolati. Parliamo di bambini, anziani, adulti o ragazzi.” I volontari hanno molti progetti da presentare come: il clown terapy, il laboratorio di pittura, il gruppo bambini, dove i diversamente abili ed i bambini che non mostrano alcuna disabilità possano interagire riscoprendo realtà diverse dalla propria e nella quale è possibile aiutarsi a vicenda.

Il disagio esplicitato dagli stessi ragazzi disabili è il supporto di una struttura adeguata.

DSCF1626

A questo proprosito la sede, gentilmente resa disponibile da Don Lino presso la parrocchia San Giovanni Battista, non permette a tutti i disabili di accedervi, in quanto non è predisposta a facilitarne l'entrata. Per questi motivi i ragazzi e i volontari Unitalsi attendono l'assegnazione di una sede adeguata dall'amministrazione comunale. È diventata una corsa disperata, in quanto non possono adempiere ai progetti suddetti.

La vendita si può dire profiqua: nella tarda mattinata di domenica, infatti, i volontari hanno terminato tutti gli ulivi e le uova di Pasqua.

In occasione ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto, con questo acquisto, l'associazione turese che spera di crescere sempre più e un ringraziamento lo estendono alla Pro Loco e alla Sunflower.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI