Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

DISCIPLINA DEI NUOVI PASSI CARRABILI

passo_carraio

Il 21 febbraio scorso è stato approvato dal Consiglio Comunale il nuovo regolamento per la disciplina del rilascio dell’autorizzazione del passo carrabile. La proposta, portata in Consiglio dai consiglieri Luisi e De Florio, è stata votata all'unanimità. Il nuovo regolamento disciplina gli accessi carrabili che consentono il transito di uno o più veicoli dalla proprietà privata a quella pubblica. Infatti per passo carrabile si intende l'accesso che consente il transito dei veicoli da un'area ad uso pubblico ad un'area ad uso privato (o viceversa), idonea allo stazionamento di uno o più veicoli. E' inoltre passo carrabile anche l'accesso a raso, senza opere, che collega un'area privata laterale, idonea allo stazionamento o alla circolazione dei veicoli, ad un'area aperta all'uso pubblico.

Nel regolamento sono spiegate tutte le norme ed i criteri che vengono considerati per le nuove aperture dei passi carrabili, i quali vengono disciplinati in base a diversi parametri. Il modello per l’istanza si può scaricare dal sito internet del Comune di Turi oppure ritirare presso l’Ufficio del Comando dei Vigili Urbani. Nella domanda è riportata tutta la procedura da seguire. Sono previste spese istruttorie e spese di sopralluogo a carico del richiedente.

L’Amministrazione Comunale ha deciso peraltro di concedere sessanta giorni di tempo per regolarizzare i nuovi passi carrabili a partire dal 3 marzo  fino al 4 maggio di quest’anno. In questo periodo saranno sospese le sanzioni amministrative. Dopo i sessanta giorni di permesso concesso, chi non avrà regolarizzato il suo accesso, può incappare in una sanzione amministrativa prevista dal codice della strada (art.22).

Per maggiori dettagli visitate il sito www.comune.turi.ba.it, sezione  albo pretorio informatico.

Commenti  

 
donato noicattaro
#4 donato noicattaro 2013-09-03 12:13
il mio passo carrabile dista da un incrocio solo 4 mt. cosa faccio ?

visto che i vigili non vogliono ammetere il loro errore cosa faccio denuncio al comune che dite?
Citazione
 
 
lavoratore
#3 lavoratore 2011-05-02 00:00
specialmente tutte quelle persone che hanno tutti quei sali e scendi di ferro o dilegno e pretendono che non si parcheggia davanti andrebbero murati.per non pagare l'imponente cifra di 20 euro annue.
Citazione
 
 
uno qualunque
#2 uno qualunque 2011-03-10 16:52
perchè il comune (o il sig. sindaco) è così furbo da affigere solo dei manifestini per rendere pubblico quanto da voi pubblicato all'uopo?
La stessa cosa fu fatta dalla precedente amministarzione comunale con l'aggravio che era il mese di luglio.
Il lupo cambia il pelo ma non il vivzio.
Meditate ***, meditate
Citazione
 
 
tures
#1 tures 2011-03-07 21:36
dato che c'e un regolamento scritto dei passi carrabili,perche le autorita' nn si danno da fare a ispezionare il paese?visto che turi e' pieno ci passi carrabili abusivi?soprattutto le zone nuove del paese e da parecchio tempo?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI