Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CARNEVALE DI PUTIGNANO: PER ENTRARE SI PAGA!

carro-decataldo-particolare2010

Quest’anno Putignano ha chiuso le porte al Carnevale. O meglio, per entrare si paga. Una trovata che porterà non poco caos a chi ignaro e abituato a “farsi un giro” a Putignano, si ritroverà bloccato nel traffico e con una bella sorpresa!

10 € per parcheggiare senza se e senza ma!

Nei paesi limitrofi quando abbiamo chiacchierando e abbiamo detto: “ si paga” la risposta è stata secca: “sono pazzi”.

In effetti è una scelta in controtendenza e contro l’idea stessa di Carnevale che colpisce il turista e il forestiero. Una decisione presa non più di 10 giorni fa e ne siamo certi non sarà pubblicizzata con manifesti o in radio.

Una pratica, che riteniamo, non proprio limpida e corretta. Così abbiamo ritenuto utile informarvi!

Il Presidente della Fondazione del Carnevale, nonché Assessore alla Cultura: “non rispondo a dichiarazioni telefoniche”!

L'invito nostro è quello di eliminare questa diabolica tassa doganale! E' Carnevale...piangiamoci su!

Ass._genco

Per approfondimenti: http://putignanoweb.it/attualita/3265-carnevale-2011-sfilate-a-pagamento-per-i-turisti.html

Commenti  

 
max
#17 max 2011-02-25 14:15
Ai disabili,cioe' macchina con talloncino fate pagare 5 euro
Caspita nessuno deve scapparvi nel versare la tangenda. :D :D :D
Rido per non piangere,sono sicuro che il prefetto non sa' che anche i portatori d'andicap pagato e voi state solo facendo un'abuso gravissimo,la ringrazio dell'informazione,aspettatevi col vs barbuto assessore un bel esposto alla magistratura che sicuramente si assocera' ad altri che vi arriveranno dai cittadini putignanesi e non.

3inutile nascondersi dietro i ceti sociali più deboli che poi non so cosa centrino

Io nascondermi dietro i ceti beboli

Forse voleva dire...ha fatto bene a ricordarci che abbiamo sottovalutato la tutela di poter guardare in tv la sfilata alle centinaia,migliaia di persone malate e di conseguenza nell'impossibilita' di muoversi.
Ecco come si risponde in un dialogo costruttivo e civile.
Caro Colapietro lei non fa' altro che confermare il mio giudizio che ho espresso su di lei,cioe' IGNORANTE ,E FA' BENE A NON INTERVENIRE PIU',ORMAI I LETTORI HANNO GIA' CAPITO CON CHE RAZZA DI GENTE SI HA A CHE FARE A PUTIGNANO.
ps. non sbandieri di essere di c. sx la vs idendita' e' pura fascista.
salutandola cordialmente anche lei CON UNA P.E.R.N.A.C.C.H.I.A
Citazione
 
 
Niki Colapietro
#16 Niki Colapietro 2011-02-24 19:25
Max mi risponda a questa semplice domanda:quando va nei paesi del nord a venezia e altre città lo sa che si paga???senza che ci sia nessuna manifestazione
Guardi mi fa ridere io miglior amico di borghezio e bossi?ahahaha...ma mi faccia il piacere...3inutile nascondersi dietro i ceti sociali più deboli che poi non so cosa centrino le dico solo che 2 euro a testa a parer mio non sono assolutamente nulla. per quanto riguarda i disabili vengono nelle macchine e devono pagare 5 le dico che se lei non è daccordo resti a casa che nessuno le chiederà soldi
Ps.l'autorizzazione alla chiusura e al pagamento sono stati dati dal prefetto cari amici. siccome mi sono rotto di parlare con certe persone non risponderò più
Citazione
 
 
Fab
#15 Fab 2011-02-23 11:21
Io non so neanche se è legale far pagare le macchine che entrano a Putignano. Fatto sta che l'arroganza con cui alcuni signori hanno risposto ai commenti di qlc che semplicemente è in disaccordo con la decisione di far pagare le auto, mi disgusta ancora di più. Volete fare selezione, fatela. Allo stadio, al teatro, al cinema so dove dover parcheggiare. A Putignano l'importante che all'ingresso sganci 10 euro.
Citazione
 
 
stefano
#14 stefano 2011-02-23 02:28
Voglio soltanto dire al signor niki colapietro,domenica son venuto a vedere la vostra sfilata e devo dire una bella sfilata,nulla da dire, ma una cosa proprio mi ha disgustato, a casa mia la parola parcheggio vuol dire area realizzata proprio x accogliere macchine pulman vedi bari, x la famosa fiera del levante ;) ma da voi tutto ho visto tranne un parcheggio.io quando vado a monopoli torre canne pago 5 euro ma il parcheggio e custodito!!!E poi un altra cosa se in una macchina ci sono solo 2 persone la somma da sborsare e di 5 euro a cranio mio caro ;).Un ultima cosa e la saluto mi fate ridere quando spacciate i prodotti tipici patatine e lecca lecca!la saluto
Citazione
 
 
max
#13 max 2011-02-22 21:36
#10 Niki colapietro 2011-02-22 17:18
Sinceramente caro Max ritengo che lei non parli con cognizione di causa e pertanto commenta accecato da rabbia e quasi invidia.


Allora vuol dire che la rabbia e critica che avete avuto dai lettori di 16 comuni che racchiudono questo sito e le 6 pagine piene anch'esse di critica verso la decisione di far pagare le 10 euro in PUTIGNANOWEB e' diffusa e magari secondo sempre il tuo pensiero siamo tutti di centrodestra. :D :D :D

Il fatto vero è che noi putignanesi ci siamo rotti le scatole di pagare La Tarsu pari alla cifra pagata a Milano
e tu saresti del centrosx,io ti inquadrerei con borghetti e bossi :o

provi lei ad organizzare una Manifestazione di quel calibro e si renderà conto che non bastano i soldi stanziati dai patrocini.
Be in questo caso cominciate a fare un po' di pulizia,ad eliminare chi ci specula o ci mangia su che nella fondazione da parecchio hanno messo radice.

Fa comodo a voi turisti venire, godervi lo spettacolo e lasciare una sporcizia a dir poco indifferente vero??
Vero,come vero che la sporcizia e' biodegradabile,io vedo per terra solo coriandoli come elemento inquinante,che tra l'altro la parte interessata per 2 o 3 settimane e' solo corso umberto e la piazza del centro storico,inoltre le ricordo che il turista non viene a scroccare ma a spendere tanti soldini nei vostri es.commerciali

ci venga a trovare altrimenti rimanga nella sua deprimente cittadina.

Eccolo il cittadino Peppone :D :D :D
Certo che se il governo della sua citta' ragiona come lei siamo arrivati alla frutta...no comment,roba da leghisti.

altrimenti statevene a casa e perdetevi la sfilata che non verrà data da nessuna tv locale.

vi preocupate delle risorse da reperire a piu' non posso,dimenticandovi di ceti sociali, deboli,indifesi,emarginati,isolati,portatori d'handicap nell'impossibilita' di muoversi....
Nessuna diretta equivale a DISCRIMINAZIONE.

VORREI PROPRIO CONOSCERE IL SUO PENSIERO A TAL PROPOSITO.
Citazione
 
 
idv turi
#12 idv turi 2011-02-22 21:33
contribuire, o chiedere un contributo, o far pagare uno spettacolo, una manifestazione, è un conto, che lascia libero chiunque di accettare o meno.
Ma fare illeciti posti di blocco per estorcere soldi a chi sta esercitando il proprio diritto alla libera circolazione garantita dalla costituzione, e magari per effettuare attività di esplicazione di altro diritto fondamentale(al lavoro, alla salute, alla vita di relazione ec...) , è tutu'altro reato gravissimo.
E ancor più grave e passibile di risarcimento di ogni danno causato(oltre la tentata estorsione o concussione) è non far passare chi non ha soldi o non può darne, e viene inibito nell'esplicazione degli anzidetti diritti.
Ognuno di noi può spendere anche 50 euro, se vuole,ma nessuno può obbligare nessun altro a pagare! E meno che mai dovrebbe farlo una amministrazione di sinistra, per giunta consentendo una sequela di comportamentei altamente abusivi illegali ed diseducativi di democrazia e trasparenza(disciplina dell'intero centro urbano non consentita dal codice, mai deliberata ,arlecchini a fare da pubblici incaricati, multe per ordine della..fondazione..)
Citazione
 
 
Niki colapietro
#11 Niki colapietro 2011-02-22 20:39
e cmq caro max io il carnevale lo faccio attivamente e so meglio di lei, se permette, cosa vuol dire carnevale; il carnevale è cultura tradizione ma che richiede uno sforzo economico notevole.
Citazione
 
 
Niki colapietro
#10 Niki colapietro 2011-02-22 18:18
Sinceramente caro Max ritengo che lei non parli con cognizione di causa e pertanto commenta accecato da rabbia e quasi invidia. La invito ad informarsi per quanto riguarda le cause che hanno portato a questa seppur impopolare ma giusta scelta. Il fatto vero è che noi putignanesi ci siamo rotti le scatole di pagare La Tarsu pari alla cifra pagata a Milano. 2 provi lei ad organizzare una Manifestazione di quel calibro e si renderà conto che non batano i soldi stanziati dai patrocini. 3sa perchè paghiamo tanto di tarsu? perchè il carnevale rappresenta nel Bilancio comunale il 50%. Fa comodo a voi turisti venire, godervi lo spettacolo e lasciare una sporcizia a dir poco indifferente vero??cmq le dico che lei parla così per il semplice fatto di essere di destra e se non l'ha capito le ripeto che anche l'amministrazione di destra fece il carnevale a pagamento. Infine vorrei solo dire che 10 euro ad auto per un'evento del genere non sono assolutamente niente se lei è del mio parere ci venga a trovare altrimenti rimanga nella sua deprimente cittadina.
Citazione
 
 
max
#9 max 2011-02-21 20:34
Gentile Niki,come volevasi dimostrare anche lei ha le idee confuse sul carnevale(parlo di appuntamento di cultura antropologica popolare)
In primis il carnevale e' partecipazione,di conseguenza non si limita alla sola sfilata di carri allegorici a cui si possono devolvere risorse che mettono a disposizione i patrocini e gli sponsor,tra l'altro partecipazione e'anche tanta pubblicita' e ricchezza che entra nella la vs bella putignano.
Le dirette tv?
unica risposta...***
Si' questo e' il termine giusto perche' vi preocupate delle risorse da reperire a piu' non posso,dimenticandovi di ceti sociali, deboli,indifesi,emarginati,isolati,portatori d'handicap nell'impossibilita' di muoversi....
Nessuna diretta equivale a DISCRIMINAZIONE.
cORDIALMENTE LA SALUTO...MAX
Citazione
 
 
Niki Colapietro
#8 Niki Colapietro 2011-02-21 19:27
Cari Turesi vebite al Carnevale di putignano e vi lamentate per 10 euro a macchina; ma allo stadio, al cinema, al circo o agli altri carnevali ci andate gratis???per 10 euro state facendo i taccagni??A coloro del pdl che hanno commentato dico che prima della nostra attuale amministrazione (che ha fatto rinascere putignano), il presidente del carnevale Vito Cervellera (pdl), faceva pagare 5 euro a cranio.con questo vi saluto dicendovi che il carnevale è una cosa bella se volete venire per divertirvi è bene pagare (2 euro a testa) altrimenti statevene a casa e perdetevi la sfilata che non verrà data da nessuna tv locale.
Citazione
 
 
*Biondo*
#7 *Biondo* 2011-02-21 15:13
questi si sono bevuti il cervello
Citazione
 
 
quoto snoopy
#6 quoto snoopy 2011-02-21 10:41
ma qualcuno ha bevuto il primitivo?
e cosa centra il governo con questo scherzo di carnevale?
ah quanto è duro confrontarsi con chi spara parole in libertà!
Citazione
 
 
jorge
#5 jorge 2011-02-21 10:15
confermo sl 10 euro a makkina..........
Citazione
 
 
BIAGISTA
#4 BIAGISTA 2011-02-20 20:05
10EURO a macchina, però a me hanno detto che è compreso un lavaggio interno ed esterno......... pensate lo fa lo stesso assessore!!!!!!!!!
Citazione
 
 
Carnevalata
#3 Carnevalata 2011-02-20 16:16
E nessuno si scandalizza di questa "simpatica" carnevalata fatta da una giunta di sinistra e spalleggiata dalla Regione Puglia del Presidente e Poeta Vendola che manda a Putignano quattrini e "amici degli amici di sempre gli stessi sono di quelli di sinistra del mondo culturale e antropologicamente superiori".
Questa volta essuno del popolo di sinistra alza la voce per indignarsi!
***
Citazione
 
 
SNOOPY
#2 SNOOPY 2011-02-20 11:19
Sarà sicuramente uno scherzo di carnevale o la conseguenza logica di un governo che sostiene di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini.
Citazione
 
 
max
#1 max 2011-02-19 22:18
Federazione europea citta' del carnevale

Federazione italiana carnevali

Comunita' europea

Regione puglia

provincia di bari

comune di putignano

fondazione per il sud

APT Bari

viaggiare in puglia.it

QUESTI I PATROCINI

www.carnevalediputignano.it/carnevaleoggi/dettagliopagina.aspx?tipo=coggivocicategoria&id=29

altri SOSTEGNI SONO ARRIVATI DA ALTRI SPONSOR tra cui...
banca popolare di bari

e questo signore si permette di spremere ancora soldi facendo pagare 10 eurO di parcheggio?
Assessore Genco credo che lei abbia un'idea molto confusa di quello che rappresenta il carnevale culturalmente.
Cosa vuole dimostrare con questa manovra,forse come e' bravo nel costruirSI la maschera di tange*** ?
MA MI FACCIA IL PIACERE...SE LO GODA LEI IN POLTRONA D'ONORE IL SUO CULTURALE CARNEVALE A PAGAMENTO,IO LA SALUTO DISERTANDO ( godendomelo senza stress in tv)salutandola cordialmente CON UNA P.E.R.N.A.C.C.H.I.A
Citazione