Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

FINANZIAMENTI REGIONALI PER L'EX CINEMA

cinema

Presto in arrivo quasi 2 milioni di euro dalla Regione Puglia per la riqualificazione dell'ex Cinema.

E' infatti notizia di pochi giorni fa l'assegnazione a Turi di 1 milione e 750mila euro che l'Amministrazione impiegherà per abbattere il veccho cinema e trasformarlo in struttura sanitaria.

Questo finanziamento, che giunge a Turi dopo un lungo percorso e che va ad iscriversi nei Finanziamenti FESR Puglia 2007-2013, permetterà finalmente, si suppone, di scrivere la parola fine alla questione del destino del cinema turese.

A breve, maggiori aggiornamenti.

Commenti  

 
un rottamatore
#9 un rottamatore 2011-03-03 11:38
leggetevi questa determina.
e poi non ditemi che son sempre i soliti...
146
23/02/2011

Lavori Pubblici
18
Realizzazione Centro Polifunzionale Socio Assistenziale su area di proprieta' comunale "ex Cinema Zaccheo"-Affidamento incarico progettazione definitiva.
x redax
aspetto ancora per sapere cosa ho violato nei due precedenti messaggi non pubblicati giorni fa. grazie se mi notizierete
Citazione
 
 
mi è giunta voce
#8 mi è giunta voce 2011-02-14 10:27
ho sentito che lo stabile in via conversano verrà demolito per far spazio ad altri appartamenti sarà vero?
Citazione
 
 
tubarium
#7 tubarium 2011-02-13 13:06
Assisto ancora una volta sbigottito allo scempio ininterrotto da parte degli "pseudo" amministratori! Ma come si può realizzare un polo ambulatorio in centro paese dove posti auto sono carenti mentre il "vecchio stabile" in via conversao ha tanti spazi non utilizzati incredibile. Ci vorebbe Striscia la Notizia!
Citazione
 
 
king
#6 king 2011-02-13 10:05
Mbhee..! se l'ex cinema fosse il mio..
..io ci farei una mega piscina olimpionica coperta..! così eviterei a tanti concittadini, il dispendioso esodo verso altre strutture presenti nei paesi limitrofi..! ;-)
..Ma visto che la struttura è pubblica..
..penserei a migliorare gli standard di vita..!
Quindi..! o una piscina comunale, oppure progettare un piccolo teatro bordato di tanto verde, idoneo ad ospitare le varie manifestazioni culturali.!
Ma sopratutto, sfruttare la strada antistante che grazie alla diversa altimetria rispetto alla strada ferrata consentirebbe la progettazione di un sottopasso che collegherebbe il centro città alla zona di espansione e alla nascente area PIP. così difatto eliminando tante altre problematiche..! 8)
E poi.. una struttura sanitaria idonea c'è già, in via rutigliano ed è di proprietà comunale. :-*
Iniziamo a pensare cose utili, per il futuro :roll:
..Saluti..!
Citazione
 
 
GiovanniPaolo78
#5 GiovanniPaolo78 2011-02-12 19:02
Se l'ex cinema fosse mio lo avrei trasformato in una bella sala giochi con tanto di boowling, biliardo, cabinati, area poker e slot machine, un vero gioiello che manca a Turi dove potrebbe riunire anziani e giovani.
Citazione
 
 
Un teatro a Turi
#4 Un teatro a Turi 2011-02-12 13:43
E intanto a Turi non abbiamo un briciolo di teatro.. sparirà un altro monumento di Turi... possibile che nessuna classe politica abbia a cuore la cultura del nostro paese? Non si poteva ripristinare quel cinema magari riducendolo per poter creare un contenitore culturale e un luogo dove ospitare le tante manifestazioni che le associazioni svolgono sul territorio?
Mi auguro che qualche buon amministratore ci ripensi...
Date a Turi uno spazio per la cultura!!!
Citazione
 
 
giacomodipirchio
#3 giacomodipirchio 2011-02-12 11:28
Ma stiamo scherzando?? Perchè allora non si "riprende" l'ospedale che già c'è in via Conversano?

Concordo con King.. sembra più polvere negli occhi.. o magari.. un modo x abbattere il cinema.. e poi.. chissà..
Citazione
 
 
king
#2 king 2011-02-11 17:56
In un periodo di ristrettezze economiche, che vede penalizzata proprio la sanità..! Questo sembra un'annuncio sulla falsa riga del pseudo piano per il sud, annunciato a più riprese dal cavaliere..!
Mi consentaa..! ;-)
Intanto aspettiamo l'evolversi del PUG e la prossima scadenza del bando per l'area PIP .!
Citazione
 
 
Ice1
#1 Ice1 2011-02-11 17:23
Struttura sanitaria???? Sposteranno di nuovo il servizio 118??
Citazione