Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

RITORNO A BRINDISI. TURESI E LA FEDE

pellegrinaggio_5_feb_1

pellegrinaggio_5_feb_2

Sabato 5 Febbraio, un gruppo di fedeli di Turi, Putignano e Bari sono partiti da Largo Pozzi per recarsi nel 'giardino' di Mario D'Ignazio. Tra loro anche la giovane pianista turese, Angela Iacovazzi, che, sul luogo di preghiera, ha accompagnato il rosario con l'Ave Maria.

Mario D'Ignazio è un ragazzo 27enne brindisino, che dall'estate 2009 dichiara di aver visto una figura luminosa che poi si rivelò allo stesso come la Vergine della Riconciliazione.

pellegrinaggio_5_feb_7

Da allora, ogni 5 del mese, Mario ospita i fedeli in Contrada S. Teresa (BR) e tra loro diversi sono i turesi giunti per pregare. Rispetto ai precedenti incontri, al cospetto della Vergine, sabato 5 si erano riuniti meno persone, sebbene fossero più credenti che curiosi.

Una parte del Rosario è stato recitato dalla turese Pasquina Giannini, testimone delle stigmate del veggente. Durante la presunta apparizione che ha visto Mario inginocchiarsi, alcuni hanno pianto, mentre altri si spintonavano per vedere cosa stesse accadendo. Tra commozione e curiosità, tutta la folla ha ascoltato le parole del veggente, ricevute in contemplazione dalla Vergine, esortando alla preghiera e a ricercare Dio nei sofferenti: “Solo i piccoli possono ascoltare la Mia voce”.

pellegrinaggio_5_feb_23
Poi ha aggiunto: “Noi siamo apostoli di Gesù, dobbiamo pregare e vivere i sacramenti e il Vangelo”. Alcuni fedeli turesi hanno confessato che durante l'apparizione, hanno sentito serenità e un profumo intenso di rose.

Nei precedenti incontri di preghiera, commentano i presenti, ci sono state testimonianze che riguardano guarigioni fisiche e spirituali, per intercessione della Madonna della Riconciliazione. In particolare lo scorso 5 Gennaio, un uomo racconta che durante una pausa caffè ha intravisto un articolo inerente le apparizioni della Madonna della Riconciliazione. Mentre era in macchina, per raggiungere il posto di lavoro si è ritrovato a casa di Mario, senza aver mai saputo dove fosse. Da questo momento ha sentito un particolare legame con la Madonna della Riconciliazione.

Su queste apparizioni, che trattiamo perchè apprese dai credenti, la Chiesa non ha espresso alcun parere, ma ha lasciato liberi i fedeli di pregare nel luogo delle apparizioni, trattando il caso con la dovuta attenzione e con spirito di discernimento.

DSCF1558

 

Commenti  

 
walter da crotone
#27 walter da crotone 2012-05-23 02:25
chi parla di denaro è perche ne ha bisogno, ha bisogno di confermare quanto il materalismo e quindi tutto cio che via allontana da dio coe l ateismo, se i tutto cio è rivolto alla salvezza dell uomo, al bene alla conversione perche scrite truffe denaro ecc..chi non crede che sia vero prima d tutto non crede in dio in secondo luogo nn va in kiesa e si fa la propria fede e poi state giudicando quando solo i vostri cuori devono parlare non le vostre ani o le vostre bocche umani
Citazione
 
 
Ruby
#26 Ruby 2011-11-28 13:51
Da neutrale,e indifferente che sono leggendo i svariati commenti,l'unico che ha destato semplicità e nello stesso tempo grandi capacità intelletive è quello che ha fatto Rossana.
Citazione
 
 
ciro
#25 ciro 2011-11-25 21:17
non tentate di convincere , chi non ha conosciuto l'amore di Dio..............io preciserei chi non riconosce..... :-*
Citazione
 
 
GIANNIERRE
#24 GIANNIERRE 2011-11-25 11:34
non tentate di convincere , chi non ha conosciuto l'amore di Dio, non ci riuscirete , solo la serenità e la bontà nella vostra vita potrà molto più delle parole. Come dice la Gospa , ogni essere umano sceglie dove andare dopo la vita terrena. se crede in Dio andrà da Dio , se crede nel nulla , finirà nel nulla.
Citazione
 
 
g.luigi
#23 g.luigi 2011-02-11 16:53
io sono stato a pregare 3 volte da Mario e ho sperimentato un clima di quiete profonda. per me rimane un luogo di preghiera intensa(4 rosari), di canto elevato al Signore ,in una realta' anche di 200 persone(la preghiera collettiva e' piu' intensa anche nei suoi effetti). saluti.
Citazione
 
 
soda
#22 soda 2011-02-11 12:49
Nel suo celebre Dizionario filosofico, Voltaire scrive:"Un miracolo è la violazione delle leggi matematiche, divine, immutabili, eterne. In base a questa sola definizione, un miracolo è una contraddizione in termini…..Perché mai Dio farebbe un miracolo? Per venire a capo d'un certo disegno riguardo ad alcuni esseri viventi. Egli direbbe dunque: "Con la creazione dell'universo, con i miei decreti divini, con le mie leggi eterne, non sono riuscito ad attuare un certo disegno, cambierò le mie idee eterne, le mie leggi immutabili, per cercare di eseguire quanto non ho potuto fare per mezzo di esse". Sarebbe una confessione di debolezza, e non di potenza. Sarebbe in lui, a quanto pare, la più inconcepibile contraddizione. Pertanto, osare attribuire a Dio dei miracoli significa in effetti insultarlo (ammesso che degli uomini possano insultare Dio): è come dirgli "voi siete un essere debole e incoerente" [Voltaire, Dizionario filosofico (voce "Miracoli"), vol. II, Rizzoli, Milano 1966].
Citazione
 
 
l.g.
#21 l.g. 2011-02-10 18:47
www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/43113/berry-mamma-lucia-la-santona.html

oppure motore di ricerca Google

Le Iene - BERRY: Mamma Lucia la Santona - Video Mediaset

Questo video vi mostrera' come si gioca sulle debolezze umane e cosa si nasconde dietro come truffa.
Lo scandalo fu' denunciato con questo video nella trasmissione delle IENE.
PER ERASMO....Carissimo sono perfettamente informato su come si muove la chiesa su queste fenomenologie mistiche e concordo a pieno il suo serissimo operato,quello che noto invece e che non capiate che io nei miei commenti parlo d'altro.
Poco importa x me indagare sulla veracita' di un mistico o veggente che crede di vedere o parlare con la Santa Vergine,bensi' mi rattrista il fatto che si affollano questi luoghi e poi magari si cade nell'allontanamento dai canoni che la chiesa tramanda ed insegna,in primis alla condivisione della vita comunitaria della chiesa locale,e la disertazione alla Santa Messa ed alla comunione con Cristo.
Inoltre aggiungo che se siamo circondati da chiese settiste lo dobbiamo grazie a questi pseudo veggenti ed alle congregazioni che creano.
Con Dio,la Vergine,i Santi ogni luogo e' buono per poter interagire dialogando Spiritualmente...quindi rinnovo l'invito a disertare questi luoghi ed a parlarne col vostro parroco x ulteriori chiarimenti,prima che si cade in errori ben piu' gravi per l'anima e lo spirito.
Saluti...Lorenzo Gassi
(no Grassi :roll: )
Citazione
 
 
Non ho un Dio
#20 Non ho un Dio 2011-02-10 17:06
Nessuno demonizza la scienza sebbene per il cristiano cattolico sia Dio. Il loro Dio è scenza, astronomia, natura, storia...in pratica è una enciclopedia! Comunque se loro credono, non vuol dire che tutto ciò che dicono tutti lo imitano...Mi spiego, in democrazia ci sono 1000 modi di vedere diversi e sinceramente io amo questo Mondo. Soda se lei vuole rendere pubbliche le dimostrazioni scientifiche, questo va bene, perchè permette ad un pubblico più vasto di scandire una posizione nei riguardi di questo o altri fenomeni. La cosa che non capisco è l'imposizione è la violenza con cui espone la sua vena contradditoria...perchè usa queste parole come se volesse uccidere? Vi saluto
Citazione
 
 
soda
#19 soda 2011-02-10 13:02
Qui sembra che la discussione sta deviando.
Premetto che in questo caso il presunto veggente e chi lo circonda abbiano fatto dichiarazioni precise, e cioè hanno mostrato delle presunte prove di manifestazioni straordinari, e qui che mi sono soffermato spiegando scientificamente che ciò che loro ritengono o vogliono spacciare per straordinario non sono altro che fenomeni naturalissimi.
Partendo dal fatto che quei fenomeni sono di natura umana è facile concludere che il resto come le stimmate, l'ostia dalla bocca ecc... sono solo trucchetti acchialappa polli che servono per dare veridicità alla vicenda.
Infondo bastava limitarsi a dichiarare che vedeva soltanto la vergine Maria, ma quando uno vuole strafare come in questo caso e di estrema facilità che l'imbroglio viene smascherato.
Per concludere voglio citare Carl Sagan: "In una società impregnata di tecnologia come la nostra, ma sempre più assediata da nuovi profeti, impeti di irrazionalità e falsa ricerca del meraviglioso, allontanarsi dalla scienza o permettere che venga demonizzata, significa in realtà consegnarci ai veri demoni: l'irrazionalità, la superstizione, il pregiudizio, ed entrare in un'epoca di nuovo oscurantismo."
Citazione
 
 
LIBERTà
#18 LIBERTà 2011-02-10 00:34
Ma ragazzi scusate tanto la vita è difficile per tutti... ogniuno ha le propie debolezza e un proprio credo. Chi crede nella scienza, chi nel nulla, chi nel consumismo e chi in una religione. Come pretendete voi sapere cosa nutre nell'intimo una persona? Cosa temete...ogniuno ha un persorso da fare religioso o no è comunque un percorso. Sapete perchè non si va avanti? Perchè non è nel vocaboliario di tutti il vero significato di libertà che significa rispetto, riservatezza e inquadramento verso una tendenza, modo di vivere ecc... In poche parole la consapevolezza e la lucidità deve primeggiare nell'essere umano x distinguere il gisto dall'errato!
Citazione
 
 
Mery
#17 Mery 2011-02-09 22:06
Io ritengo di avere la Capacità di Discernere....e non mi lascio Condizionare....oltretutto se l'Andare al Giardino Benedetto mi ha procurato del Bene, no vedo perchè non dovrei continuare ad andarci!!!!
Citazione
 
 
L.G.
#16 L.G. 2011-02-09 21:10
CONTINUA
a titolo di cronaca ancora oggi Le apparizioni di Maria a Medjugorje, non hanno ricevuto dalla chiesa autorizzazioni ufficiali di pellegrinaggio e nessuna credibilita' reali delle apparizioni,anche se tanti hanno assistito a fenomeni pulsanti o danzanti del sole.
Inoltre se ben ricordo un'altro fenomeno recente di apparizione Mariana in Puglia se verificato a Manduria in prov. di Taranto,l'eletta si chiama Debora,anche in questo caso ci sono stati fenomeni di lacrimazioni di sangue o di olio dalla statua,Messaggi che venivono dati dalla Vergine ecc.naturalmente il luogo e' cresciuto grazie ad un bisnees di acquisti gadget e offerte di migliaia di visitatori e pellegrini venuti da svariate parti dell'Europa.
Il mio modesto parere su tutto questo,naturalmente senza giudicare nulla e nessuno,e che mi pare tutto un gioco illusionistico che si basa principalmente sulla piu' famosa debolezza umana descritta nel vangelo,cioe' se non si mette la mano nel costato non si crede,ecco si affollano questi luoghi credendo di vedere,sentire,ricevere grazie,consigli che si possano ascoltare in qualsiasi luogo,principalmente con un vero rapporto di fede,di meditazione e silenzio,deserto da creare intorno a noi,per chi non avesse ancora capito sto' parlando della terza persona Trinitaria LO SPIRITO SANTO.
Dio nostro Padre e creatore,non rimane sordo alle nostre preghiere specie quelle delle intenzioni globali(visto i tempi che corrono),Lui conosce quello che chiediamo,che aspiriamo,che supplichiamo perche'legge dentro i nostri cuori e le nostre azioni,specie quando rinnoviamo la nostra vita circoncidendo il nostro cuore,ad un risveglio all'uomo nuovo(rinnovamento)per questo siamo continuamente perdonati e rialzati dalle cadute nel peccato.
Citazione
 
 
erasmo85
#15 erasmo85 2011-02-09 21:05
Carissimo Lorenzo Grassi non si può aspettare che passino secoli per andare a pregare in un luogo in cui le Apparizioni sono ancora in corso . Se poi non lo sai la Chiesa difficilmente riconosce un 'Apparizione . Sono pochissimi i casi in cui ha riconosciuto ufficilamente l'Apparizione . Ma non significa che se non riconsosce non crede : assolutamente . Semplicemente ha bisogno di tempo per pronunciarsi e nemmeno è obbligata a farlo . La Chiesa col tempo può accogliere a livello pastorale un Apparizione senza riconoscerla .In molti luoghi ciò è avvenuto , facendo costruire un Santuario ma senza dire : la Madonna è apparsa davvero in questo luogo.. Quindi informati su come la Chiesa si muove in questo campo.
Citazione
 
 
attenzione
#14 attenzione 2011-02-09 20:33
Sarebbe bello che la società si impegnasse per migliorare la vita di tutti. Che non ci fosse necessità di pregare per l'umanità, ma che si sentisse la necessità di fare qualcosa di concreto per migliorare le condizioni di vita di tutti. C'è ancora gente che muore di fame o di malattie curabili, e qui si pensa solo a pregare.
In merito al fatto:
- ci vuole tanto a mettere olio su una statua?
- ci vuole molto a mettere un ostia sulla lingua e dire che sia scesa dal cielo?
- ci vuole molto a dire di aver visto la madonna?
- ci vuole molto a usare un liquido di colore rosso per simulare le stimmate o farsi un piccolo taglio?
- ci vuole molto a far finta di svenire?

Consigli:
non donate denaro a nessuno se vi trovate vicino a certa gente (se volete fare beneficenza ci sono diversi modi: donando alle onlus, oppure dando l'elemosina ai poveri, portando da mangiare a qualcuno bisognoso che conoscete);
non fissate il sole che fa davvero male.
Citazione
 
 
attenzione
#13 attenzione 2011-02-09 20:28
In periodi come questi in cui la gente è ansiosa, stressata, confusa dalle televisioni, disoccupata e quant'altro, è facile cadere in queste favole.
Chiedetevi perché dovete consumare benzina (e quindi inquinare!!!) per pregare e per ammirare un ragazzo che DICE di essere visionario? Potete farlo a casa vostra o in chiesa.
Comunque in ogni caso si faccia sempre e molta attenzione. Non si sa mai chi ci si trova davanti. Dalle parte di Brindisi ci sono già state storie del genere finite malamente.
Citazione
 
 
L.G.
#12 L.G. 2011-02-09 19:53
Proviamo a fare un po' di ordine
La fenomenologia del veggente,delle apparizioni,e' vecchia come storia della nostra chiesa.
"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime.
Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero." Matteo 11, 28-30
e ancora( Mc 11,23ss ) dice: "Se avrete fede e direte a questa montagna, spostati e gettati nel mare, essa lo farà.

Se direte questa frase, credendo nel vostro cuore, essa lo farà."

Con queste frasi il vero cristiano ha l'obbligo di affidare la sua fede,le sue speranze,le sue preghiere,i suoi propositi,le sue difficolta' e lotte contro le tentazioni ed il male che offusca e seduce le nostre menti... solo ed esclusivamente in Dio,nella sua Trinita'.Se questo non avviene,tutto diventa difficile per l'uomo che come dice sempre Cristo,diventiamo canne sbattute al vento.
Nel recitare il Credo o professione di fede,crediamo nella chiesa una santa cattolica e apostolica che professa un solo vangelo,nostro compito e'quindi attenerci a tutto quello che lei ci insegna e approva.
Ora la domanda e':" Queste manifestazioni o apparizione e'stata approvata dalla chiesa e se non ancora approvata,per quale motivo questo fenomeno diventa meta di pellegrinaggio cristiano?".
Lorenzo Gassi
Citazione
 
 
Rossana
#11 Rossana 2011-02-09 18:44
Ai signori che polemizzano su tutto e tutti,avete mai sentito parlare di "MISTERO della FEDE?" o ci credete oppure no,semplicemente.Nel momento in cui si va alla ricerca razionale o scientifica di un fenomeno non v'è più fede.Lasciate liberamente credere a chi crede!
Citazione
 
 
sodaincaustica
#10 sodaincaustica 2011-02-09 17:53
@erasmo85 io non giudico e non ho pregiudizi, io ho semplicemente usato il metodo scientifico per spiegare ciò che la cerchia spaccia per fenomeni straordinari.
Se vuoi dimostrarmi il contrario sai come contattarmi, ma vedo che mi evitate come una peste e questa la dice molto lunga, inoltre mi avete censurato senza fare una replica.
Io attendo le vostre notizie, quando avete la prova inconfutabile sono lieto di esaminarla ma per ora le conclusioni sono che è tutta FUFFA.
Ripeto sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda, ma evitate di attaccarmi senza controbattere alle mie prove, e facile scrivere 4 insulti e svignarsela senza dare una spiegazione, io ho anche invitato un vostro fedele frequentatore che ha dichiarato di aver fatto esaminare delle foto da un esperto di farmi contattare da esso, ma non appena vedete che ci sta il confronto reale scomparite nel nulla.
Ho invitato più volte il Mario a sottoporsi ad una verifica sulla evoluzione delle stimmate da un chimico di fiducia del CICAP, perchè non ha mai accettato?
Voleva soltanto farsi analizzare il sangue, ma quella non è un prova di nulla.
Non si è mai fatto avanti personalmente per contestarmi ma manda avanti voi come se stessi in trincea a battagliare contro di me.
Citazione
 
 
francesca 79
#9 francesca 79 2011-02-09 17:10
Sono daccordo con te Sammy . Ci vuole rispetto reciproco ma purtroppo non tutti capiscono perchè la verità dei fatti è che c'è solo preghiera da Mario e siccome non specula ciò da fastidio , perchè lo rende inattacabile .. Lodo Dio per avermi condotta al Giardino e prego per i persecutori dell'Apparizione.
Citazione
 
 
Sammy
#8 Sammy 2011-02-09 16:50
Io non chiedo agli altri di credere.....basta che sia io a credere....e come lascio decidere chi mi sta intorno su come agire...vorrei che gli altri facessero lo stesso con me. Non giudicare ma amare...amici cattolici che pregate in Chiesa!
Citazione