Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

RONDO' VENEZIANO: A UN ANNO DAI LAVORI MAI COMINCIATI

statale_172

IL BALLETTO DEI LAVORI APPALTATI, FINANZIATI MA MAI COMINCIATI

L'assessore Resta: 'entro giugno sarà completo'


Sulla questione rondò lungo il tratto di statale 172, a Turi - lavori che dovevano essere partiti da circa un anno - l’assessore provinciale Onofrio Resta assicura: “Il progetto dei rondò è stato già appaltato. A tra poco cominceranno i lavori. C’è già una ditta a cui sono stati assegnati i lavori che non partono perché farli sotto il freddo complica la tenuta dell’opera. Entro giugno tutto sarà completo. Turi parte in ritardo, l’abbiamo detto mille volte, per le problematiche idrogeologiche della zona e per il traffico”.

Dei rondò, davamo notizia anche il 18 febbraio 2010, quando l’allora vicesindaco Franco D’Addabbo annunciava l’appalto dei lavori. Rondò che per l’assessore di Putignano, Saverio Campanella sono “determinanti per la viabilità”: “quando parliamo della strada della morte dobbiamo pensare che, grazie a quei delimitatori di traffico, gli incidenti possono diminuire del 90%, illuminati poi sono in grado di organizzare il flusso delle macchine. Penso al tratto di Turi, a Piturno, alla curva a gomito di San Biagio, impressionante”.

D’Addabbo oggi torna così a interrogarsi: "Come mai i lavori non siano ancora cominciati?". “Eppure – osserva – i rondò sono stati finanziati, ed è stata fatta la relativa gara d’appalto. L’inizio dei lavori era previsto nel gennaio 2010, a un anno esatto di tempo, ma a tutt’oggi non c’è ombra di un solo cantiere. Evidentemente hanno avuto intoppi burocratici”.

 

VEDI ANCHE INCONTRO ALLA REGIONE SU MESSA IN SICUREZZA E LAVORI LUNGO LA SS DEI TRULLI

Commenti  

 
Heart
#3 Heart 2011-01-17 04:32
Che vergogna.
Citazione
 
 
BIAGISTA
#2 BIAGISTA 2011-01-16 20:20
La Turi-Casamassima, i rondò.....quante chiacchiere, Assessore provinciale oggi, Sindaco ieri, passano gli anni e Lei torna puntualmente a trovarsi di fronte a queste esigenze dei cittadini, senza porvi rimedio alcuno! Intanto, gli incidenti e le vittime si sommano! Voglio solo farLa riflettere su un punto, ovvero anche Lei, come tutte le vittime della strada in questione, è una persona......come fa la sera, quando va a letto a chiudere gli occhi ed a dormire tranquillo???????????
Citazione
 
 
spiderizio
#1 spiderizio 2011-01-16 12:09
giugno di quale anno???
intanto sulla 172 i morti continuano ad aumentare:

www.lucaturi.it/2011/01/incidenti_strad_1.shtml

***
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI