Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

LEONARDO MASELLI CONCORRENTE DELL’EREDITÀ

leo_mas

Nella puntata di questa sera del famoso quiz televisivo pre – serale condotto da Carlo Conti, ‘Eredità’, potremo riconoscere tra i concorrenti un nostro concittadino: Leonardo Maselli.

Prima di poter assistere alla sua sfida su Rai 1, lo abbiamo contattato per rilasciarci un’intervista.

Quando avete girato la puntata e questo è stato il tuo “battesimo” in televisione?

“Ho registrato la puntata martedì 11 gennaio ed è stata la mia prima esperienza televisiva”.

Quando e in che modo è iniziata questa tua scalata verso “La ghigliottina”?

“La mia avventura, per così dire, è partita per caso verso Settembre, quando la mia fidanzata mi ha iscritto tramite e-mail al casting del programma. Di lì a qualche giorno sono stato contattato dai produttori che mi hanno sottoposto ad alcune domande personali e ad un piccolo test di cultura generale. Conclusa la telefonata l'autore mi ha detto che sarei stato richiamato per un ulteriore colloquio a Brindisi. Verso Ottobre quindi, sono stato ricontattato per fissare la data del colloquio che si è tenuto presso l'International Hotel sul lungomare di Brindisi in cui dopo aver firmato alcune documentazioni, tutte le persone selezionate, circa una quarantina, hanno eseguito un ulteriore test di cultura generale e un colloquio privato con un autore davanti alla telecamera. Sono stato l’ultimo ad effettuare il colloquio. Avevo un buon presentimento e questo perché l'autore presente mi chiese come portassi di solito i capelli, io gli risposi che li portavo più lunghi di come li portavo quel giorno e mi disse di non tagliarmeli nei mesi successivi perché c'erano buone possibilità di essere chiamato in trasmissione. A questo punto c'era solo da aspettare la chiamata da Roma per partecipare al programma e questa è arrivata il 4 gennaio. La redazione mi telefonò e mi chiese la disponibilità per la data della registrazione. Sono partito il 10 gennaio per Roma con la mia ragazza che mi ha accompagnato in studio".

Come è stata questa esperienza e quali le emozioni che ti ha lasciato?

“Non sapevo cosa aspettarmi da questa esperienza. Solo una volta arrivato negli studi ho iniziato a realizzare cosa stavo facendo. Subito gli autori mi hanno accolto facendomi firmare liberatorie e regolamenti. Poi ho dovuto aspettare la fine delle riprese della puntata precedente. Nel frattempo tutti i concorrenti della mia puntata sono stati truccati e microfonati. Siamo arrivati in studio e sembrava un altro mondo rispetto a quello che si vede in tv. Non credevo di essere lì, in quel posto che prima vedevo solo da casa. Poi è arrivato Carlo Conti che si è dimostrato una persona veramente cordiale, gentile e rassicurante. Un padrone di casa davvero perfetto, che mi ha fatto subito sentire a mio agio, senza imbarazzo. L'emozione quella c'era perché sapere di essere visto da tante persone e avere la possibilità di vincere dei soldi pesa, ma dopo un po' non ci pensi più. Sono veramente contento di aver fatto questa esperienza di aver assistito alla "magia" della televisione: tagli o allungamenti delle riprese per restare nei tempi stabiliti”.

Possiamo svelare come andrà la puntata?

“Per quanto riguarda la mia avventura nel programma sono andato più avanti di quanto potessi sperare inizialmente, però preferirei che si scopra solo guardando la trasmissione”.

Non ci resta, quindi, che attendere questa sera e assistere alla trasmissione per vedere la scalata di Leonardo verso la temuta ‘ghigliottina’.

Vi proponiamo i video della serata, realizzati dal nostro lettore Fabio Di Noia:


Commenti  

 
ZooL
#2 ZooL 2011-01-15 22:01
Su www.youtube.com/zoool è disponibile il primo video dell'avventura del nostro concittadino nel programma di Carlo Conti "L'eredità" GUARDALO!
A breve il video integrale del FACCIAaFACCIA
Citazione
 
 
ZooL
#1 ZooL 2011-01-15 15:26
In serata sarà disponibile il video su www.youtube.com/zoool
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI