Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

MARIA MARCHIONE ALLA 'CORRIDA'

maria_marchione

Nella prima puntata della nuova edizione del pogramma televisivo di Canale 5 "La Corrida", ha partecipato la nostra concittadina Maria Marchione.

Il programma serale di Canale 5, presentato quest'anno da Flavio Insinna, in onda da ieri sera, ha ospitato tra le partecipanti anche la turese Maria, che, con la sua spontaneità e la sua semplicità, ha scatenato l'ilarità del conduttore e dello stesso pubblico.

Maria non è nuova a comparse televisive. Molti infatti ricorderanno quando la signora partecipò con la sua famiglia ad un programma di Enrico Papi su Italia 1. Per l'occasione, a giocare era suo genero, mentre la signora, insieme alla figlia e alla nipote, "consigliavano" il giocatore.

Ieri sera, però, per qualche minuto la protagonista del palcoscenico è stata lei, esibitasi in una performance danzante che ha ottenuto un simpatico coro di fischi, nella migliore delle attese della trasmissione.

maria_marchione_3

Vi mostriamo il contributo video del nostro lettore Fabio Di Noia:

Commenti  

 
Matteo
#18 Matteo 2011-01-16 13:29
"Caro"Dicembre per fortuna stiamo a Gennaio (spero che sia dicembre del 2010)! Il fatto che una persona abbia fatto dei sacrifici nella vita non significa che allo stesso modo non possa divertirsi, anche perchè sarebbe peggio raccontare un dolore piuttosto che esorcizzarlo con un ballo (come in questo caso).Non credo che una persona di 70 anni voglia celebrità ***
Citazione
 
 
anonimo
#17 anonimo 2011-01-12 15:01
la signora Maria a Uomini e Donne!!
Citazione
 
 
jorge
#16 jorge 2011-01-11 23:26
ma avete x caso visto il nuovo uomini e donne delle e degli ultra settantenni????? ke skifo... e poi anke tutte e tutti del nord...................diciamo amke di una certa cultura......... ...brava nonna maria almeno e stata molto skietta e sincera1!!!!!
Citazione
 
 
grosso
#15 grosso 2011-01-11 22:39
È tornata «La Corrida», forse la trasmissione più imitata della tv italiana, certamente la più nazional-popolare. Nata in radio, nel 1968, da un’idea dei fratelli Mantoni, migrata in tv nel 1986 (caso molto raro di trasposizione riuscita), «La Corrida» era indissolubilmente legata alla figura del suo presentatore, il sempre rimpianto Corrado. Tuttavia, nel 2002, la vedova, Marina Donato, ha voluto che il programma tornasse in onda con la conduzione di Gerry Scotti. Adesso tocca a Flavio Insinna. Che, in questa fase, mostra più energia del suo predecessore, più entusiasmo (fruscio di scopa nuova?), più partecipazione (Canale 5, venerdì, ore 21.20). Ma deve stare attento, molto attento, a non bonolizzarsi troppo. Sarà per l’inflessione romanesca, sarà per quell’aria di sfottere i partecipanti fingendo di non sfotterli, sarà perché non si può dire per tutta la serata «humus» al posto di «humour», ma, a tratti, eravamo molto vicini al clima di «Ciao Darwin».

La ricetta de «La Corrida» è molto semplice: fra i «dilettanti allo sbaraglio» invitati in
Flavio Insinna (Ansa)
trasmissione due o tre sono molto bravi e gli altri, invece, sono sciagure (come la signora Maria che balla il twist o Valentina da Torino che strazia «Sapore di mare»). La differenza tra la «Corrida» e i molti people show è che qui i concorrenti si misurano con un modello forte che appartiene al tradizionale e circoscritto mondo dello spettacolo; là — nei talk, nei reality, negli emotainment — il fantasma alto con cui misurarsi è la Vita. E la risata, sottolineata dal frastuono in studio, nasce proprio dall’inadeguatezza del dilettante.

Ad accompagnare Insinna ci sono il maestro Piero Pintucci (Pregadio era ben altra spalla!), Antonella Elia (già valletta di Corrado) e la ballerina Elena Coniglio. Fra gli autori figurano, oltre alla Donato e a Insinna, Fabrizio Ormanni, Marco Luci, Andrea Lolli. Se Insinna smettesse di evocarli continuamente sarebbe buona cosa.

Aldo Grasso
Corriere della sera
Citazione
 
 
Anonimo
#14 Anonimo 2011-01-11 18:30
Nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli.....
Citazione
 
 
Un Mito
#13 Un Mito 2011-01-11 16:31
Un Mito...Viva la signora Maria...

quante nostre nonne ci fanno divertire quando ci parlano, ma mica tutte hanno il coraggio di farlo in tv.

Nicola Zita
Citazione
 
 
L.G.
#12 L.G. 2011-01-11 14:16
Pura espressione di teatro popolare,cosa che ormai e fortunatamente si puo' ancora vedere raramente in tv.
Carattere schietto,spontaneo e genuino quello della signora Maria,una contadina che non solo elogia il suo lavoro ma denuncia al presentatore che in campagna si lavora.
Auguri a lei ed alla sua famiglia signora Maria,in particolare alla mamma.
Lorenzo Gassi
Citazione
 
 
TURITRIBE
#11 TURITRIBE 2011-01-11 10:52
"Dicembre" e "GiovanniPaolo 78" farvi due risate no eh?
La Corrida conserva ancora quello spirito esilerante proprio del suo primo conduttore, il grande Corrado.
Non per nulla al nome della trasmissione è aggiunto anche testo "Dilettanti allo sbaraglio".....vivetelo per quelllo che è quello spazio!
Io apprezzo la singora in questione per lo spirito conservato nonostante l'età e il passato fatto di duro lavoro........meglio 1000 Maria che 1 solo concorrente del GF o di Uomini e Donne che vengono venerati in giro!!
DELL'AERA Graziano.
Citazione
 
 
SNOOPY
#10 SNOOPY 2011-01-11 09:41
Sono barese e risiedo a Turi ma mi vergogno d'essere stato concittadino di Giovanni Paolo 78. Sei diventato più criticone dei turesi, può essere solo invidia?
Dicembre sei patetico, mettersi in gioco con la propria faccia è sempre un atto coraggioso.Regalare quattro risate non solo fa bene a chi spontaneamente lo fa ma fa bene soprattutto a chi ne usufruisce.Non temere ora che è diventata celebre, tornerà al suo dignitoso lavoro nei campi ed al servizio della famiglia, non aspirerà a diventare famosa. Bisogna avere più rispetto di chi dimostra d'essere e non d'apparire. Per quanto mi riguarda dico che è stata stupenda, spontanea,divertente ed è giusto che per un attimo abbia lasciato alle spalle la dura realtà giornaliera della sua vita.
Citazione
 
 
Ridi che ti passa
#9 Ridi che ti passa 2011-01-10 22:28
rispondo:1)DICEMBRE:"Nn ti preoccupare che qst nonna andrà anche a raccontare la sua vita di sacrifici e dopo qst MERAVIGLIOSA performance in un BELLISSIMO programma parlerà anche delle gioie che le stanno capitando grazie alla sua famiglia...e 2)GiovanniPaolo rivediti le prime parole del conduttore a inizio puntata anzi no te le dico io visto ke sicuramente tu avrai di meglio da fare:CHI SA RIDERE DI SE STESSO NN SMETTERa' MAI DI DIVERTIRSI E FAR DIVERTIRE ANCHE GLI ALTRI!!quindi se tutti si divertivano e tu no fatti tu una domanda forse il problema nn è di qst nonna ma....e poi cè una grande differenza tra far ridere e divertire ma forse sn concetti che pochi sanno cogliere...RIDI CHE TI PASSA!!
Citazione
 
 
GiovanniPaolo78
#8 GiovanniPaolo78 2011-01-10 20:06
Quoto tutto quello che ha scritto dicembre anche se stiamo a gennaio. :-D
Citazione
 
 
dicembre
#7 dicembre 2011-01-10 15:17
Conosco la signora Maria, ed anche se mi ha fatto fare due risate con il modo di parlare, devo ammettere che mi ha rattristito riflettere successivamente e pensare che una donna con tutti i sacrifici che ha fatto, con tutta una vita dura alla spalle (la conosco bene per dirlo) per un minimo di celebrità vada a farsi deridere in una trasmissione di poco conto. Penso sarebbe stato più bello sentirla in un'intervista in cui raccontasse seriamente cosa sia significato raccogliere le olive da terra per decenni, diventando esempio per le giovani generazioni che disprezzano sempre più la campagna senza capirne il valore vero, il valore del sacrificio.
Citazione
 
 
...
#6 ... 2011-01-10 13:17
E il video?..io non l'ho vista!
Citazione
 
 
rox
#5 rox 2011-01-10 11:12
qst nonnina è stata in grado di farci sanamente passare dieci minuti di allegria....è stata simpaticissima!! brava maria!! e poi ogni volta cn le critiche ke sue *** vostri al forno essù!!ridete ke vi passa sempre sta cattiveria a portata di mano!!
Citazione
 
 
GiovanniPaolo78
#4 GiovanniPaolo78 2011-01-09 13:13
Io da Barese ormai residente a Turi esprimo la mia opinione:
Quante volte hanno partecipato i baresi alla corrida e mai nessuno gli ha ca.gati, anzi, causavano anche un certo imbarazzo ai concittdini.
A Turi invece ho visto un certo interesse pubblico sulla loro concittadina, il mio parere è questo: E' sicuramente stata divertente e simpatica ma io nonostante sono barese, provavo un certo imbarazzo vedere questa persona esibirsi in quel modo.
Ho visto la sua esibizione in un pub che non faccio nome e con me ci stavano almeno altre 10 persone e tutti ridevano su di lei tranne io che mi dicevo dentro di me: "Ma guarda, ridono per queste pagliacciate".
Citazione
 
 
GIUPALM
#3 GIUPALM 2011-01-09 13:09
brava nonna mia...sei super super super...TI AMOOOOO
Citazione
 
 
low88
#2 low88 2011-01-09 13:07
Brava Maria!Sei troppo simpatica!
Citazione
 
 
silvio
#1 silvio 2011-01-09 12:20
brava la signora Maria .... una mosca bianca di questo paese
Citazione