Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

'NOI INSIEME AGLI ALTRI'.L'ITC È ENTE CAPOFILA

ITC

L’Istituto Tecnico Economico di Turi “Sandro Pertini” sarà Ente capofila, per la realizzazione del progetto ICF “Noi insieme agli altri”, promosso dal MIUR.

L’Istituto inviò richiesta di partneriato per la realizzazione del progetto che ha l'obiettivo nell'ambito scolastico, di creare un'integrazione degli alunni con disabilità.

Inoltre sul territorio comunale è in fase di realizzazione il progetto “Pegaso in Volo”, in attuazione del Piano di Zona dell’Ambito di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi, gestito sul territorio comunale dal Consorzio C.A.S.A. Onlus (2° partner) che oltre ad essere connotato dall’obiettivo comune relativo alla valorizzazione delle potenzialità sociali, culturali e ricreative del disabile, persegue tale obiettivo con attività, tra le quali la musicoterapia, che costituisce l’attività obiettivo del presente progetto.

Il Comune di Turi, attraverso il servizio sociale comunale, garantirà l’azione di supporto
e la collaborazione necessaria per l’integrazione delle attività comunali , del progetto
Pegaso con l’azione progettuale per cui si richiede il finanziamento., coinvolgendo
peraltro il territorio e le famiglie per la manifestazione finale del progetto
Il Comune di Turi, attraverso il servizio sociale comunale, garantirà l’azione di supporto e la collaborazione necessaria per l’integrazione delle attività, coinvolgendo il territorio e le famiglie per la manifestazione finale del progetto.

Per saperne di più, cliccare qui.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI