Sabato 10 Aprile 2021
   
Text Size

FUOCHI D'ARTIFICIO, ASTEROIDE, UFO?

Abbiamo voluto usare un titolo simpatico.

Ieri sera intorno alle ore 20.00 uno strano "fuoco d'artificio" è stato intravisto nei cieli di Turi. Visto da molti in Piazza durante il Comizio di Onofrio Resta e non solo.

I commenti sono stati diversi. Un fuoco d'artificio speciale. Molto speciale (saranno le nuove prove segrete di Marinuccio?) Alcuni hanno detto addirittura un Ufo. Per altri un'asteroide. La cosa più plausibile è che si sia trattato di un Bolide.

Il termine bolide (dal greco βολις, bolis, proiettile) indica comunemente una meteora di elevata luminosità, di magnitudine negativa. I bolidi, al contrario della quasi totalità delle meteore comuni, possono presentare, oltre al color bianco, anche altri colori, ben percepibili: i principali sono il verde smeraldo come nel nostro caso.

La direzione sembra sia stata Gioia del Colle - Rutigliano.

Chiunque sia riuscito a fare foto o video, può contattarci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E voi lettori, visto nulla?

 

 

Un esempio di Bolide

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.