Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

MISS CILIEGIA "FERROVIA" PER CHIUDERE IN... BELLEZZA

 

Nome: Fabiana Montemurri. Nata l’1 luglio 1987.  Barese doc. Altezza : 177cm. Taglia: 42. Peso: 55  kg. Occhi verdi. Capelli castani. Misure: 91-64-90.

46437775772.jpg

Questa la radiografia della ragazza che sabato sera ha indossato la fascia di Miss Ciliegia “Ferrovia” 2008, davanti ad un bagno di folla in Piazza Sandro Pertini. Il titolo assegnatole nella cittadina di Turi, nota per le prelibate ciliegie, permetterà alla giovane barese di partecipare alle finali regionali del più importante concorso italiano di bellezza: Miss Italia, le cui finali si svolgono a SalsoMaggiore Terme. A premiare la Montemurri è stato il sindaco di Turi, dott. Vincenzo Gigantelli, al termine del piacevole spettacolo condotto da Rocco PietrantonioClaudia Andreatti, Miss Italia 2006. (conduttore di Telenorba, noto anche per aver partecipato a programmi televisivi su mediaset col soprannome di Rocky) e la splendida

 

Studentessa modello, con una media impeccabile e tutti gli esami svolti in regola, ha appena terminato il secondo anno del Corso di Laurea in Giurisprudenza d´impresa presso l´Ateneo barese. Per presentarsi alla giuria e a tutto il pubblico accorso alla serata, infatti, Fabiana ha dichiarato di voler realizzarsi professionalmente come manager in una grande azienda, coltivando nel frattempo il sogno di poter raggiungere le finali di Salsomaggiore, che si terranno nella cittadina emiliana dal 9 al 13 settembre prossimo. Rientrano nel suo curriculum anche moltissime esperienze come modella/indossatrice per boutique di abbigliamento, abiti da sposa, lingerie, costumi da bagno, hostess presso meeting di molti marchi famosi e ragazza immagine in discoteche del posto. Inoltre, la tutto fare Fabiana, ha anche alle spalle diversi stage fuori porta, che le permettono di parlare correttamente inglese e francese. Per quanto riguarda le sue sfilate “ufficiali”, la fascia di miss “Ferrovia” non è la prima che ha conquistato. È stata “Ragazza Più” (2004) vincitrice di titolo regionale e nazionale (2^ classificata), Miss Mondo Italia 2004 vincitrice di titoli locali e regionali “Miss Cinecittà”, Ragazza Vip (2004) vincitrice di titolo regionale “Ragazza Vip Portamento” e nazionale 2^ classificata de “Le Sponsorine”, Ragazza Vip (2006) vincitricite titolo nazionale Miss Restotheatre Roma 5^classificata, Miss Italia 2006 vincitrice fascia Miss deborah 1^classificata selezioni provinciali e partecipazione selezioni regionali, Miss Italia 2007 vincitrice Miss Deborah 6 luglio Barletta e seconda classificata regionale. Che dire, i nostri giurati hanno scelto proprio bene.

 

Eppure la scelta è stata davvero ardua. A sfidarsi durante la gara, a suon di sfilate, ventotto contendenti. Una sola la fase della votazione, con una singola sfilata e presentazione al pubblico e relativo voto. Le restanti quattro fasce, messe a disposizione dagli sponsor storici della kermesse, sono state assegnate a Rocchina La Forgia (Miss Wella), Roberta Vogliacco (Miss Peugeot), Stefania Manzi (Miss Cotonella) e Claudia Di Cataldo (Miss Rocchetta).

Non solo bellezza, però, a caratterizzare la serata inaugurale del ricco calendario estivo di Miss Italia in Puglia, messo in piedi dalla infaticabile iniziativa dell´agenzia Parole & Musica e dal suo titolare, Mimmo Rollo, ormai da diversi anni esclusivista delle selezioni pugliesi del concorso. Buona musica, con l´interpretazione di un brano di Sinatra da parte di un Pietrantonio tuttofare, l´irresistibile cabaret e i mille rumori di Ivano Trau, con la magistrale  “interpretazione” del treno a vapore, e l´energia tutta brasiliana di Cinthya, protagonista di uno scatenato spettacolo di danza carioca che ha lasciato a bocca aperta i maschietti a ridosso del palco.

La serata di bellezza è stata impreziosita dalla presenza di Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, giunto in Puglia per ricevere il premio Oronzo Pugliese, assegnatogli all´interno della sala giunta del comune di Turi, durante la conferenza stampa di presentazione del tour estivo di Miss Italia.

 


 

In conferenza è stato annunciato che per il secondo anno consecutivo le nove ragazze pugliesi vincitrici delle finali regionali parteciperanno allo stage di dizione, portamento e presenza scenica che avrà luogo, dal 23 al 25 agosto, presso la sontuosa Villa Menelao di Michele Boccardi. In questo modo, ha dichiarato il patron della rinomata sala ricevimenti, “si cercherà di mettere le modelle pugliesi nelle condizioni di essere pronte al tour de force che le vedrà protagoniste alle finalissime.

Commenti  

 
lally
#1 lally 2011-01-09 15:00
really beautiful
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.