Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

SCOPPIATO IL CALDO, VIA ALLE COLONIE ESTIVE

colonia.jpg

È scoppiato il caldo. Quello che Maggio, un po’ per fortuna, un po’ per sfortuna, non riusciva ancora a darci. Sono bastati due giorni di afa a farci venire voglia di prendere asciugamani ed ombrellone  e andare in spiaggia. Non è stato da meno il Comune. Puntuale, con la delibera di giunta del 20 maggio, sono state dettate le norme che regolarizzano la colonia estiva per bambini bambine 2008. Quest’anno l’organizzazione della Colonia avverrà in collaborazione con il Consorzio C.A.S.A., presso un lido di Monopoli. Si comincerà il 23 Giugno p.v., primo giorno del primo di tre turni da 10 giorni ciascuno, esclusi i sabati e le domeniche. Le iscrizioni per ciascun turno sono aperte a 52 bambini, di cui 2 riservati a bambini diversamente abili. I bambini che potranno usufruire della colonia dovranno avere età compresa tra i 6 anni, compiuti in data 23 giugno, e i 12 anni, da compire dopo la stessa data. Un genitore o un delegato familiare, già dal 28 maggio prossimo, potrà recarsi in Comune, presso l’Ufficio Protocollo, per effettuare l’iscrizione. Non saranno accettate le iscrizioni pervenute dopo le ore 13 del giorno 10 giugno. Qualora gli iscritti dovessero superare i posti disponibili, le graduatorie verranno stilate in base all’ordine crescente del valore ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) dichiarato. Tutti coloro che rientreranno nei primi 120 posti, compresi i pari merito entro questa soglia, dovranno compartecipare con la quota di 43.00 €. Gli altri 30 bambini dovranno, invece, pagare una quota di 118.00 €. Gli utenti disabili sono esenti da ogni forma di pagamento. Le quote andranno versate 5 giorni prima dell’inizio di ogni turno, presso l’Ufficio Postale al C.C. intestato al Comune di Turi. Ogni richiedente dovrà indicare, nel modulo di richiesta, il turno a cui si vuole iscrivere il bambino. Tuttavia, per buona regola va indicato un turno alternativo, così da non rischiare di perdere facilmente la possibilità di parteciparvi. Gli elenchi verranno resi noti e affissi nell’Albo Pretorio del Municipio.

Ed anche in un clima torrido come quello delle colonie, qualcuno ci fa arrivare la sua lamentela: “Così come avviene per gli scrutatori elettorali,anche per gli assistenti delle colonie esiste la Casta. Sono sempre gli stessi”. Noi de “IL LEVANTE” ci impegneremo a confrontare i nomi degli assistenti che si sono avvicendati negli ultimi anni, e cercheremo di dare una risposta ai “protestanti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.