Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CADONO I PRIMI FIOCCHI DI NEVE SU TURI

grandine-conversano

NEWS ORE 20.00 - Grossi chicchi di grandine, mista soprattutto a neve, si posano da circa mezz’ora su Turi e nell’hinterland del Sud Est Barese, sospinti da un vento gelido di tramontana. Le arterie principali alle porte della città sono completamente innevate, con un manto di circa un centimetro.

L’atteso e repentino sbalzo di temperatura crea forti disagi soprattutto a livello fisico. Pensate, ieri la colonnina di mercurio ha raggiunto la temperatura massima di 27°C. Oggi, a sole 24 ore di distanza, non supera i 2 gradi centigradi con il punto zero a quota 400 metri.

PREVISIONI METEO - Intanto, le previsioni sembrano incoraggianti per il fine settimana e inizio della prossima, con temperature in lieve rialzo, specie nei valori massimi (domenica il valore di punta torna a salire fino a 15°C, 4 gradi nella notte). Solo una tregua, perché martedì prossimo la colonnina scende nuovamente in picchiata con possibilità di nevischio a bassa quota lungo il basso adriatico. Si prevedono nevicate fino a 50 metri, inclusa Turi.

Si consiglia di guidare con prudenza specie sui manti stradali scivolosi, a effetto sapone laddove in queste ore nevica, in particolare sulla provinciale Turi - Conversano e sulla statale dei Trulli.

 

Commenti  

 
enzo
#1 enzo 2010-12-11 18:36
quella di ieri sera per cronaca e per scienza si chiama neve tonda........la grandine si forma solo di estate e quando c'è un temporale dietro a una giornata di forte caldo
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI