Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

FIDAS: LA SOLIDARIETÀ IN SCENA

28_fidas_-_Copia

Nello scenario del Teatro Piccinni di Bari, la FIDAS Puglia si riunisce domenica 28 Novembre per il primo appuntamento de "La solidarietà va in scena".

La prima festa FIDAS che vuole riconoscere l'importanza che ha la comunicazione di un gesto, anonimo e volontario, che è quello della donazione.

"Un amico della comunicazione - 2010" è il riconoscimento che l'associazione FIDAS vuole donare al giornalista Gustavo Delgado, che con la sua penna e la sua arte diffonde da anni il messaggio della donazione.

Donare cosa significa?

Azione libera e sincera che permette di esprimere un sentimento di altruismo nei confronti del prossimo che non conosci e che non incontrerai forse mai, ma al quale regali una parte di te.

Un gesto semplice che racchiude amore, fratellanza e altruismo.

Educare alla donazione è qualcosa di difficile, nella società materialistica, superficiale e complessa in cui viviamo, ma l'attività di informazione sempre mirata, se sincera, può far emergere parola dopo parola, riga dopo riga, la curiosità e la voglia di far parte del gruppo donatori FIDAS.

Sempre in crescita, ma mai abbastanza per sconfiggere e aiutare le crescenti domande di aiuto, la FIDAS è sempre in prima linea per informare chiunque e accogliere tutti coloro che sentissero di voler aprire il proprio cuore e la propria vita alla donazione.

28_fidas

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI