Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

LA NUOVA PRO LOCO HA ACCESO L’AZZURRO. Foto

telefono_azzurro08

Eccellente risultato per l’iniziativa nazionale “Accendi l’Azzurro” del 20-21 novembre scorsi, organizzata da Telefono Azzurro Onlus, a cui la Nuova Pro Loco ha aderito con grande entusiasmo. É stata venduta, infatti, una quantità di candele pari al fatturato che si sarebbe raggiunto in un centro di dimensioni medio - grandi.

Un risultato umano più che economico, segno che i valori, la fiducia e la disponibilità nei confronti dei bambini sono stati accolti e recepiti dalle famiglie turesi.

Un gesto importante che può diventare punto di riferimento per i molti bambini, troppi che vivono forti disagi, non denunciati e non denunciabili, non gridati al mondo, per mancanza di mezzi, ma che ora sanno che possono sentirsi amati da adulti che hanno dato una dimostrazione di solidarietà, con poco, ma allo stesso tempo, molto: la luce di una candela che ridona la speranza in una vita diversa, più sana, più tranquilla, a misura di bimbo.

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere grandi battaglie: la violenza domestica (abuso psicologico, fisico e sessuale), la pedopornografia on line, il bullismo, lo sfruttamento del lavoro minorile, la scomparsa di minori…

“É la prima volta che Telefono Azzurro è presente a Turi con questa campagna di solidarietà a favore dei più piccoli”, è intervenuta la segretaria della Pro Loco Rina Spinelli “É stato bello leggere i commenti dei bambini, tutti positivi, carichi della fiducia che iniziative come questa possano realmente contribuire alla crescita del Telefono Azzurro”.

Tra gustosissime caramelle, palloncini colorati, il sorriso e l’animazione del simpatico clown Giovanna, si sono avvicinati anche i più piccini.

I bambini si sono sentiti protagonisti e si sono divertiti tra le varie bolle di sapone che volteggiavano felici per via XX settembre.

La Nuova Pro Loco ringrazia tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita della manifestazione, la Polizia Municipale per la disponibilità e la collaborazione, l’Amministrazione Comunale e soprattutto l’animatrice Giovanna, sua attiva collaboratrice.

Link correlato: LA NUOVA PRO LOCO AIUTA IL TELEFONO AZZURRO

Commenti  

 
fragola blu
#1 fragola blu 2010-11-24 16:53
bravo giuseppe mezzapesa bella inniziativa grazie solo a te...........
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI