Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

LA NUOVA PRO LOCO AIUTA IL TELEFONO AZZURRO

telefonoazzurro

Il 20 e 21 novembre prossimi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, la Nuova Pro Loco aderirà all’iniziativa nazionale “Accendi l’Azzurro” organizzata da Telefono Azzurro Onlus in oltre 1400 piazze d’Italia, per donare una luce di speranza ai bambini che non ce l’hanno. Le candele di Telefono Azzurro ti aspettano in via XX Settembre presso la sede della Pro Loco di Turi, dove ci saranno simpatiche sorprese per tutti i bambini.

Migliaia di bambini vivono in Italia situazioni di disagio, sfruttamento, abuso. I loro diritti sono spesso violati e calpestati. Da sempre Telefono Azzurro ascolta ed è vicino ai bambini, impegnandosi nella tutela dei diritti dell’infanzia e nella difesa dei più piccoli da ogni forma di violenza.

Con la candela di Telefono Azzurro si può fare molto: si potranno sostenere le linee telefoniche, le attività dei centri territoriali, semplicemente regalandone una ai propri amici o accendendola in casa propria per fare ardere nei nostri cuori la speranza.

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere grandi battaglie: la violenza domestica (abuso psicologico, fisico e sessuale), la pedopornografia on line, il bullismo, lo sfruttamento del lavoro minorile, la scomparsa di minori ecc.

Telefono Azzurro porta avanti questi obiettivi da diversi anni con diversi servizi e variegate attività: le linee d’ascolto (19696 e 199.15.15.15) e d’emergenza (114), le attività di prevenzione presso le scuole e le carceri, la gestione del numero unico europeo (116.000) per i bimbi scomparsi. Il tutto conta su un’equipe di psicologi e persone competenti che hanno bisogno del nostro sostegno, perché è necessario lottare tutti insieme affinché vengano rispettati i diritti dei bambini.

Bisogna far uscire i bambini dal loro silenzio!

I bambini chiedono aiuto ma non sempre c’è chi li comprende. Telefono Azzurro è la loro ancora di salvezza per ritrovare la forza di sorridere alla vita e di credere nel futuro, senza paura. Maggiori saranno le donazioni raccolte, maggiore sarà la possibilità per il Telefono Azzurro Onlus di aiutare bambini e famiglie.

Tutti le famiglie turesi sono invitate a partecipare.

Commenti  

 
jorge
#4 jorge 2010-11-22 10:12
complimenti
Citazione
 
 
Anna2
#3 Anna2 2010-11-21 20:17
Complimenti alla Pro Loco!Il pagliaccio é stata una nota di colore nell'azzurro di una fresca giornata di novembre.Spero che l'iniziativa sia stata proficua per il Telefono azzurro.
Citazione
 
 
Sofocle
#2 Sofocle 2010-11-21 20:12
Bravi,Bravissimi!Bellissima iniziativa che ancora una volta ha per protagonisti i bambini!Ottima l'idea delle bolle di sapone che hanno volteggiato per il corso principale del nostro paese.I bambini erano entusiasti!
Citazione
 
 
pia
#1 pia 2010-11-17 20:11
Complimenti alla nuova pro loco per questa ulteriore iniziativa di solidarietà. Finalmente una pro loco che non organizza solo le feste patronali!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI