Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

PIGOTTE E CINEMA, CON L’UTE E I BAMBINI

bigotta

L'UTE, in collaborazione con la scuola dell'infanzia parteciperà al concorso Unicef “Pigotte & Cinema: andiamo in scena!”.

Il Gruppo Younicef del Comitato Provinciale di Bari, in collaborazione con i cinema Galleria di Bari, The Space di Casamassima e UCI Cinemas di Molfetta, ha promosso questo concorso che prevede la realizzazione di Pigotte da Oscar, ispirate al mondo del cinema.

Si realizzeranno bambole di pezza che riprodurrano famosi attori, attrici o personaggi di film d’ogni genere, compresi quelli d'animazione.

Le Pigotte dell’Ute, create con l'aiuto dei bambini di tre e quattro anni delle scuole d'infanzia, come tutte quelle che parteciperanno a questo concorso saranno sottoposte ad una preselezione e suddivise nelle categorie Under 18, Over 18 e Gruppi.

Le bambole saranno esposte presso i cinema aderenti all'iniziativa per essere votate dal pubblico all'ingresso in sala e sullo spazio Facebook del gruppo Younicef di Bari.

L'adozione di una Pigotta, che segue per Turi la campagna di sensibilizzazione iniziata già da diversi anni, servirà a raccogliere fondi necessari a finanziare gli interventi dell'Unicef e donare un kit salvavita ad un bambino per ridurre il pericolo di mortalità nei suoi primi 5 anni di vita.

L’UNICEF realizza da tredici anni nella provincia di Bari “le Pupe de pezze” riunendo persone che lavorano nei più svariati campi della solidarietà e che decidono di collaborare insieme. Il concorso vuole contribuire alla raccolta fondi della Campagna Pigotta 2010 UNICEF/OMS, per avvicinare un numero sempre maggiore di persone, in particolare i giovani, al mondo dell'UNICEF e alla sua missione e valorizzare coloro che realizzano la Pigotta e dare luce al valore artistico nascosto in ciascuna bambola.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI