Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

NUOVA PRO LOCO: ASPETTANDO IL NATALE

foto_arteviva

Si avvicina il tanto sospirato Natale e con l’arrivo del freddo si sogna il calore delle luci, si nutrono desideri di pace, di buoni propositi, di strade baluginanti per le scintillanti decorazioni, ma, soprattutto, di grande armonia.

Quest’anno, per la seconda volta consecutiva, la “Nuova Pro Loco” di Turi si è impegnata a realizzare l’allestimento delle luminarie natalizie per le vie del paese. Dopo la bella esperienza precedentemente vissuta, infatti, ci si augura che i commercianti vogliano contribuire a rendere il nostro spazio pubblico sempre più bello.

Inoltre, coglie l’occasione per invitare le varie associazioni presenti sul territorio a proporre le proprie iniziative per la preventiva pianificazione del calendario eventi della rassegna di Natale che, peraltro, la Pro Loco sta già premurosamente stilando, date le idee già pervenute da parte di varie associazioni musicali e culturali. Ne citiamo alcune: l’associazione musicale “MaGia Sonora” di Marisa Giannini con il “Coro InCanto”, “Chi è di scena?!” di Ferdinando Redavid, “TURIsti in tour” e l’associazione musicale “Orpheo” diretta da Raffaele Pagliaruli.

Numerose, dunque, le iniziative già in cantiere; si pensa anche ad un albero più grande in Piazza Silvio Orlandi e ad un allestimento differente.

La Pro Loco ha espresso il fermo proposito di coadiuvare e sostenere tutte le proposte che perverranno.

Il presidente Giuseppe Mezzapesa ha precisato che è loro "vivo interesse, oltre che dell’intera comunità, coordinarsi al meglio per evitare sovrapposizioni spiacevoli”.

Ha, poi, proseguito: “Sono certo che anche questo Santo Natale lascerà un segno tangibile nel ricordo dei cittadini turesi perché solo collaborando tutti insieme, creando sinergie, si possono realizzare grandi cose.”

Chiunque voglia dare il proprio contributo, può contattare la “Nuova Pro Loco” presso la relativa sede in via XX Settembre, nelle ore serali.

La foto rappresenta uno degli appuntamenti organizzati per il Natale dello scorso anno.

musical_ok

Commenti  

 
Platone
#2 Platone 2010-11-08 20:43
Speriamo che ai buoni propositi..facciano seguito lodevoli iniziative....La premessa è quella giusta!.. Coraggio e...In bocca al lupo, dunque!!;-)
Citazione
 
 
mah
#1 mah 2010-10-30 22:30
ho i miei seri dubbi ....
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI