
Si è svolto a Noci, presso il Foro Boario, il primo di tre incontri sul rischio idrogeologico a cui hanno partecipato il vicequestore di Bari e gli amministratori comunali.
Presso la sala convegni si sono riuniti lunedì mattina il vicequestore Mario Volpe (direttore dell’Ufficio Territoriale del Governo Area Protezione Civile, Difesa Civile e Soccorso Pubblico), Matteo De Marinis (funzionario della Questura area Protezione Civile) e gli amministratori comunali dei comuni del sud-est barese (Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Casamassima, Gioia del Colle, Locorotondo, Mola di Bari, Monopoli, Noci, Noicattaro, Polignano a Mare, Putignano, Rutigliano, Sammichele di Bari, Turi). Presenti anche i Carabinieri della stazione locale di Noci, gli agenti del Corpo Forestale dello Stato ed una delegazioni dei comandi di Polizia Municipale dei comuni interessati.
L’obiettivo di questi incontri, come spiega lo stesso vicequestore Volpe, è di cooperare per fronteggiare il rischio idrogeologico. Necessario è quindi aggiornare i piani della Protezione Civile inserendovi i dati raccolti dalle autorità di Bacino e continuare ad attuare studi specifici laddove si presentino elementi di criticità.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...
Commenti
Se la nostra classe politica anzichè perdere tempo a litigare e portasse a compimento un traguardo che Turi aspetta dal 1975 e quindi da ben 35 annim si renderebbe conto che il loro ruolo ha avuto un senso...