Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

UN CILIEGIO FIORISCE IN PIENO AUTUNNO

ciliegio-in-fiore

“Ciao, sei di Turiweb”

“Si, dimmi”

“Vuoi vedere una bella cosa? hai la telecamera?”

“Certo, se è una bella cosa...”

“Bella no, ma preoccupante”

Un albero in pieno autunno che perde le foglie contemporaneamente sembra fiorire a primavera.

E poi qualcuno afferma che non ci sono più le mezze stagioni... A voi i commenti...


Commenti  

 
giovane dell89
#4 giovane dell89 2010-10-09 19:30
Caro "un agricoltore" ci puoi spiegare tecnicamente come,grazie al dormex,accade questo fenomeno?sei proprio sicuro che sia colpa del dormex?...forse dovresti chiedere il parere a qualche agronomo....il dormex è pericoloso per l'uomo nel momento in cui viene irrorato sulla pianta e nei tre-quattro giorni che seguono!!...ma una volta passata quella fase,la pianta lo assorbe e lo trasforma in puro e semplice concime!!!!...per questo l'ex Degussa(oggi AlzChem)sta cercando di riavere le autorizzazioni europee per reintrodursi sul nostro mercato...istituendo anche a proprie spese corsi di formazione di sicurezza per il riutilizzo di questo prodotto in un eventuale futuro....cari miei, il dormex è stato usato per decenni in europa e viene ancora usato in molti paesi del mondo...un esempio è il processo di maturazione dei caschi di banane raccolti acerbi...e così via in altri impieghi.
Gente....informatevi prima di esprimere giudizi.
Citazione
 
 
da me
#3 da me 2010-10-09 18:02
stavolta il dormex non centra.... sicuramente durante l'estate la pianta ha sofferto la siccità, adesso che cominciano le pioggie la pianta comincia a vegetare come se fosse primavera. comunque signori agricoltori, non usate il dormex..... le conseguenze le poghiamo tutti, voi che lo usate e noi che lo respiriamo involontariamente. questo si che è tossico non il letame che viene sparso in campagna come qualche giorno fa era scritto su un articolo di turiweb. ciao a tutti i turesi......
Citazione
 
 
un agricoltore
#2 un agricoltore 2010-10-09 02:37
...se usavano meno dormex,forse questo nn si verificava.
Citazione
 
 
osservatore
#1 osservatore 2010-10-09 01:57
Non è un fenomeno raro, non è la prima volta, quasi ogni anno a causa di stress idrico unito ad altre patologie si assiste a questa anomala fioritura.
Saluti.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI