Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

RICHIESTI I PARCHEGGI DI VIA XX SETTEMBRE PER I POLIZIOTTI

via_gramsci

Il segretario provinciale dell'organizzazione sindacale O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) Vito Moretti ha chiesto alle autorità comunali turesi, attraverso una lettera scritta, di destinare l'area di parcheggio pubblico, situata in via Gramsci, in prossimità delle due garitte del penitenziario, a parcheggio riservato alle forze di Polizia visto e considerato che quello fornito dalla nostra amministrazione penitenziaria può accogliere undici vetture a fronte di 120 unità di Polizia.

Questo eviterebbe tantissimi disagi a dei servitori dello stato che ogni giorno (nonostante le precarie condizioni lavorative) si recano orgogliosamente sul posto di lavoro e devono affrontare oltre ai tanti problemi istituzionali anche quello del parcheggio auto.

Lo stesso Moretti ha tenuto a precisare nella sua richiesta che da molti anni, il perimetro esterno al penitenziario risulta essere danneggiato e lesionato nella pavimentazione; pertanto ha richiesto, onde evitare eventuali cadute del personale che si reca in servizio, dei familiari dei detenuti che si recano a colloquio (spesso con minori) e dei passanti che purtroppo sono costretti a percorrere quella strada per causa di forza maggiore, di intervenire celermente per un ripristino della stessa al fine di mettere in sicurezza la zona.

Inoltre è stata segnalata “la mancanza di sicurezza per i poliziotti e per gli operatori, a causa dell'inopportuno posizionamento delle bancarelle, durante il mercato settimanale del venerdì e durante le feste di paese, proprio sotto il muro di cinta”. Pertanto un’ulteriore richiesta è quella di spostare le stesse bancarelle ad apposita distanza di sicurezza dall' inter cinta del penitenziario o in altro luogo che riterrete appropriato ed opportuno.

Commenti  

 
Salzo
#12 Salzo 2010-10-12 16:52
Moretti sei grande!!!
Citazione
 
 
Cittadino turese
#11 Cittadino turese 2010-09-30 22:34
L'ignoranza di questi sindacalisti non ha limiti!!!!!!!!!
Citazione
 
 
segretario provinciale
#10 segretario provinciale 2010-09-30 22:32
Premettendo che questo collega si firma segretario provinciale di quella O.S. è non lo è!! Il segretario provinciale lavora al carcere di Bari (lo so con certezza perchè lavoro in quella sede).
A parte questo dettaglio credo che i problemi siano altri e le richieste devono essere conformi alle norme (quoto il commento precedente)anche perchè i dipendendi hanno "in dotazione" 2 parcheggi che sono + che sufficienti.
Sig. MORETTI faccia altro!!!
Citazione
 
 
TURITRIBE
#9 TURITRIBE 2010-09-26 22:33
Ennesimo comunicato dell'OSAPP che mi lascia interdetto!!
Ora il segretario provinciale dovrà spiegare in base a quale articolo del cds può avanzare tale richiesta, visto e considerato che l'art. 7 del cds comma 1 lettera d) che recita così: "riservare limitati spazi alla sosta dei veicoli degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, dei vigili del fuoco, dei servizi di soccorso, nonché di quelli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, munite del contrassegno speciale, ovvero a servizi di linea per lo stazionamento ai capilinea". Un conto sono i veicoli di servizio, un conto le vetture private.
Se passasse questa richiesta, violando il cds, tutte le categorie di lavoratori dovrebbero avanzare la medesima istanza.
E poi .....ma il parcheggio con cancello automatico presente di fronte al discount di via gramsci non può bastare???
Altra questione il mercato....a questo punto evitiamo di far fare la festa di Sant'Oronzo lungo quel perimetro e il transito del carro trionfale....o in quei giorni è vale perchè ci si deve mettere in mostra???
Il tutto lo dico da dipendente statale ma questi comunicati sono di una insensatezza e di un fuori luogo allucinante, con tanti problemi presenti nelle carceri adesso si pensa ai parcheggi per i dipendenti, i quali, per la stragrande maggioranza sono per giunta turesi!!
Tutto ciò, soprattutto alcuni passaggi dove si parla di "eroi" quando di lavoro si muore ogni giorno dappertutto, si contribuisce a creare un clima di ostilità e sfiducia verso la cittadinanza con conseguenti ripercussioni negative su chi la divisa la ogni giorno e non su chi, volendo rappresentare una categoria, cerca di fare successo e carriera!!
Senza rancore...ma quando è troppo è troppo e di colleghi cosi non sento l'esigenza!
DELL'AERA Graziano.
Citazione
 
 
osservatore
#8 osservatore 2010-09-26 22:20
e se al posto del carcere ci fosse un museo ....non darebbe piu' lustro alla cittadinanza?
Dopo lo scippo alla storia turese del palazzo marchesale,non sarebbe ora che qualcuno mostri orgoglio delle sue origini...altro che parcheggi :o
voi del palazzo comunale dormite sempre:o
:-*saluti e baci
Citazione
 
 
osservatore
#7 osservatore 2010-09-26 14:54
Fuori luogo ogni attacco diretto con livore personale che nasconde, invece, l'unico problema sul quale interrogarci:
è forse giunto il momento in cui tutti assieme cominciamo a chiedere e a riconoscere l'inidoneità operativa della struttura carceraria turese ?
Saluti.
Citazione
 
 
Niki65
#6 Niki65 2010-09-26 13:59
Vorei solo sapere perche il parcheggio che hanno allinterno non gli basta.Forse per avere una piazzola privata sia quando si è in servizio ,che quando si e fuori servizio vero? Ma fatemi il piacere daiiii.
Citazione
 
 
sofia senior
#5 sofia senior 2010-09-26 13:54
Che io sappia la sistemazione delle chianche non compete al Comune, semmai i cordoni, come per tutti i proprietari di case. Lo Stato fornisse un pulmino o un elicottero per il trasporto degli agenti da casa loro al luogo di lavoro, ceerebbero meno inquinamento in città e più parcheggi per gli umili cittadini normali. Lasciassero le loro automobili alla polveriera su via Sammichele, il paese non lo militarizziamo più di tanto, quattro passi dal paese più biciclettato della zona(Sammichele) fanno sempre bene:o Ma per picere...
Citazione
 
 
jorge
#4 jorge 2010-09-26 11:13
credo sia anke giusto del resto tt le forze di polizia hanno un loro parkeggio..............
Citazione
 
 
cittadino dop
#3 cittadino dop 2010-09-26 01:59
--Sacrosanta la richiesta di ripristino delle chianghe,e vergognoso che la facciano dei forestieri, da anni e anni che costituiscono un attentato alla sicurezza, mentre i nostri politici e tecnici si dilettano a dilapidare fondi per...distruggere l'unico spazio pubblico esistente a Turi.
--Come pure quella del rispetto della norma che vieta stazionamenti attigui alle carceri.
--INACCETTABILE la richiesta della riserva di parcheggi, sia perchè corporativa e non consentita dal codice della strada, sia soprattutto perchè assolutamente contraria al principio(vitale per Turi)adottato del ricambio del parcheggio nel centro. Che non tollera l'occupazione per 6 o più ore dei pochi parcheggi presenti,da parte di chi può anche fare 5 passi a piedi, come tutti, per recarsi al lavoro.
Citazione
 
 
orgoglio
#2 orgoglio 2010-09-26 01:47
..."dei servitori dello stato" che ogni giorno (nonostante le precarie condizioni lavorative) si recano "orgogliosamente"....ma non esageriamo...
Citazione
 
 
ilcolmo