
Il Comune di Turi ha aderito all’idea progettuale del Parco rurale “Madonna della Scala” rispondendo alla richiesta di partnership dei dottori Ronco, Leronni e Romanazzi, in qualità di proponenti, al fine di supportare lo sviluppo dell’iniziativa.
Il progetto mira alla realizzazione di una connessione fisico-funzionale tra i luoghi di pregio storico – culturale – naturalistico e le aziende produttive dei settori agro-alimentari e delle piccole strutture di “accoglienza non alberghiera” presenti nell’area dei paesi Turi, Gioia del Colle, Noci, Putignano e Sammichele di Bari.
Obiettivo principale dell’intervento è quello di strutturare l’interconnessione attraverso l’individuazione di “green way” all’interno dell’area proponendo specifici piani di formazione e di informazione che preparino gli operatori delle strutture aderenti a fornire un servizio adeguato alle attuali esigenze turistiche.
L’Amministrazione comunale ha ritenuto gli obiettivi dell’iniziativa pienamente rispondenti agli obiettivi di valorizzazione del territorio da essa sostenuti e che la predetta iniziativa si inserisce a pieno titolo nell’ambito della politica di sviluppo locale del GAL “Terra dei Trulli e del Barsento” a cui anche il Comune di Turi aderisce.
La predetta proposta progettuale sarà candidata a finanziamento nell’ambito del bando di prossima pubblicazione relativo alla misura 313 recante “incentivazione di attività turistiche” - Gruppo di azione locale scarl Terra dei Trulli e del Barsento, nell’ambito del P.S.R. 2007-2013. È importante ricordare che la suddetta partnership non comporta alcun onere finanziario a carico dell’ente.
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...
Commenti