Martedì 24 Maggio 2022
   
Text Size

RACCOLTA FIRME PER LA "STRADA LIDL"

Copia__di_firme_LIDL2

firme_LIDL1

In occasione della secolare fiera del 24 Agosto, con due postazioni disposte nella Villa Comunale, sono state raccolte le firme per una petizione popolare comunale per la realizzazione della strada di collegamento da Via Rutigliano a Via Ginestre.

 

Per chi non lo ricorda, il 14 marzo 2005 venne stipulato un accordo preliminare di provvedimento tra il Comune di Turi e la Società EDILRESI S.r.l. che prevedeva la realizzazione di una strada di collegamento da via Rutigliano a via Ginestre con l’immediato ulteriore innesto con l’attuale via Renato Dell’Andro.

firme_LIDL3

Il 22 Aprile del 2009, fu approvata in Consiglio comunale una variante al Pdf per la realizzazione di un tratto stradale diverso da quello stabilito in precedenza. Tale variazione, però, fu definita pericolosa per la viabilità e maggiormente onerosa. Infatti comporterebbe costi elevati a carico del Comune per la realizzazione di una rotatoria all’altezza di via Ginestre.

 

La raccolta firme iniziata questa mattina e che riprenderà nella serata di domenica 29 Agosto, durante i festeggiamenti del Santo patrono, mira a richiedere un cambio della variante e un ritorno al programma definito dall’accordo preliminare di provvedimento del marzo 2005. Collegare cioè via Rutigliano a via Ginestre con l’immediato innesto con via Renato Dell’Andro, senza ulteriori spese a carico del Comune.

strada_LIDL

Commenti  

 
lingua avvelenata
#2 lingua avvelenata 2011-01-20 18:47
abbiamo scoperto una nuova presa in giro di ***, ma la resta (assessore nel 2005) non si ricordava di questa variante? avrebbe evitato tante polemiche e *** non avrebbe illuso quei due bravi ragazzi, sperando che quando assumeranno altre iniziative navigano con la loro tetsa. sono in grado di farlo.
Citazione
 
 
gigasto
#1 gigasto 2011-01-20 17:28
fonte blog www.natalinoventrella.com/
Oggi 18 gennaio si è svolta la Commissione di Controllo sugli Atti Amministrativi presieduta dalla dott.ssa Resta, componenti: l’Assessore Totaro, i consiglieri Leogrande, Petrera, D’Addabbo, Luisi e Ventrella. Tra gli argomenti all’o.d.g. vi era la “Petizione popolare comunale per la realizzazione della strada di collegamento da via Rutigliano a via Ginestre”, denominata strada LIDL. La Commissione ha lavorato proficuamente per circa 3 ore, ha convocato l’Ing. Campobasso, capo settore urbanistica e visionato le carte planimetriche. I firmatari della petizione, considerato che in data 14 marzo 2005 veniva stipulato un accordo preliminare che prevedeva, appunto, la realizzazione di detta strada, chiedevano che la stessa venisse realizzata secondo quanto previsto da quell’accordo.

Ebbene, nel settembre del 2005, l’Amministrazione De Grisantis approvò la Variante al P.d.F., la quale, prevedeva nel tratto finale una curva, ciò significa che è tutto normale. Come mai l’Eminenza grigia questo fatto non se lo ricorda? Perché ha voluto creare l’ennesima inutile polemica, a discapito di due bravi e volenterosi ragazzi?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.