Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

LA ‘SUNFLOWER’ SI DIVERTE TRA I GO KART

sun_flower

L’associazione Sunflower ha organizzato un nuovo evento il 20 luglio: una gara di go-kart. I ragazzi sono partiti alle ore 19:30 da Largo Pozzi verso il “KARTODROMO '90” sito in via Putignano a Turi. Giunti a destinazione, hanno compilato con i propri dati anagrafici i moduli richiesti per stilare la griglia di partenza e la classifica finale. Subito dopo si sono precipitati ad indossare tuta e casco per salire a bordo dei mini bolidi.

sun_flower_3

Hanno potuto partecipare alla gara dieci ragazzi, dato il numero limitato di go kart disponibili. Hanno preso il via Gaetano Denovellis, Luigi De Tomaso, Antonio Casulli, Dario Centore, Nicola Simini, Francesco Dell'Aera, Michele De Tomaso, Pasquale Simone, Giovanni Dell'aera e Giovanni Zita.

La gara ha avuto inizio alle ore 20:00 circa, preceduta da alcuni giri di collaudo. Non sono mancati sorpassi, testacoda, uscite di pista e piccole scaramucce tra i vari piloti. Per fortuna non c’è stato alcun danno ai mezzi e ai ragazzi.

La classifica finale:
1° posto Michele De Tomaso, partito in pole position; 2° posto Luigi De Tomaso, partito in terza posizione; 3° posto Antonio Casulli, partito in seconda posizione. Quest'ultimo ha registrato il giro più veloce della gara.

Dopo lo sventolio della bandiera a scacchi c’è stato il tempo di festeggiare e di dedicarsi alle premiazioni dei primi tre corridori. Non è mancato lo stappo dello spumante.

Dalle gradinate un folto gruppo di ragazze ha incitato i propri amici, nell’attesa di essere loro le protagoniste della prossima gara che avverà in data ancora da definire.

I dirigenti della Sunflower e i restanti partecipanti hanno ringraziato per la cortesia e la disponibilità coloro che li hanno seguiti nell’organizzazione dell'evento e per la fornitura di tutto il materiale per la sicurezza dei partecipanti (tute, guanti e caschi).

sun_flower_2

Ancora una volta l’obiettivo principale dell’associazione è stato perfettamente raggiunto: creare eventi dinamici dedicati ai giovani turesi. Le adesioni e le idee sono sempre aperte. Per informazioni, chiunque fosse interessato ad interagire con i dirigenti della Sunflower può cercare il gruppo creato appositamente su Facebook dalla stessa associazione.

Commenti  

 
sofia senior
#4 sofia senior 2010-07-23 13:33
Bravi ragà davvero bello questo spirito sportivo molto formativo, quindi coinvolgente. Non per riaprire una polemica coi "fanatici della pallavolo" turese, ma anche ai tempi andati dei Di Pinto, Fortunato, Petroni, Saponaro, Giannico, Topputi, Orlandi, Simone e tanti altri che mi scuso di non ricordare il cognome, Turi era un bel paese per viverci tutto l'anno. :-*:-*:-*
Citazione
 
 
Giovanni DellAera
#3 Giovanni DellAera 2010-07-22 22:49
ma giammario ke ci fa tra i vincitori???
Citazione
 
 
.................................
#2 ................................. 2010-07-22 22:20
Bravi ragazzi ,la prossima volta partecipo pure ioed ho altri amici che vorrebbero partecipare,vi contatto io
siete Fantasticiiiiiiiiii
Citazione
 
 
..........................
#1 .......................... 2010-07-22 21:49
Bravi,La prossima volta partecipo pure io vi chiamo e ci mettiamo daccordo,siete FAVOLOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.