Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

INTER A TRE TITULI. I TIFOSI SFILANO. TUTTE LE FOTO

tifosi_inter

Dopo 45 anni, l’Inter del Presidente Moratti, dell’allenatore più discusso del calcio italiano, Mourinho, dei giocatori più forti al mondo, vedi Milito, Eto’o e gli altri nove, ha regalato ai propri tifosi la terza Coppa dei Campioni.

È il “terzu titulo” dell’anno. I tifosi avevano già goduto della vittoria in Coppa Italia e in Campionato. Ma i festeggiamenti erano rimasti in sordina, in attesa della partita più prestigiosa dell’ambito calcistico mondiale. E, fortunatamente per loro, c’è stato da esultare. Tanto. Almeno un’ora di festeggiamenti: salti, strombazzate, caroselli, cori ultra’, pianti, bandiere, bandane, auto addobbate a festa e chi più ne ha più ne metta.

Fulcri dei festeggiamenti sono stati come al solito la Villa Comunale e Largo Pozzi. Ma, col passare dei minuti, tifosi e curiosi si sono accalcati in Piazza Tito Caracciolo, nei pressi del locale che ospita la sede turese del PDL, utilizzata per l’occasione come una sorta di Inter Club dove una quarantina di tifosi neroazzurri si sono riuniti per vedere tutti insieme la partita e tifare la propria squadra del cuore.

Tutto ciò che c’è da dire sulla partita è stato detto. Non aggiungiamo altro.

A noi interessa mostrarvi cosa è successo nelle vie cittadine. Non è paragonabile ai festeggiamenti post vittorie durante il Mondiale 2006, ma i tifosi dell’Inter hanno dimostrato di essere più del previsto, in un paese che passa per essere stracolmo di juventini e milanisti.


Commenti  

 
anti milan e juve
#18 anti milan e juve 2010-05-30 22:12
siamo noi i veri campioni unici nel mondo
Citazione
 
 
giointer
#17 giointer 2010-05-27 23:55
Assolutamnete giusto ciò che ha scritto il tifoso andato a festeggiare a Milano che ha la mia stima e la mia invidia xD vogliamo a TURI UN CLUB INTER SAREBBE FANTASTICO X SEGUIRE I COLORI NERAZZURRI SEMPRE E IN COMPAGNIA DI ALTRI INTERISTI NON A CASA o presso località varie... un club...L'IDEALE!
Citazione
 
 
Internazionale
#16 Internazionale 2010-05-26 21:35
Come si fa a tifare A.S. Bari dopo che si vende le ultime partite. Se giocava fino alla fine forse arrivava davanti alla Juve. Il Bari merita un altro Presidente.
Citazione
 
 
José Pepinho
#15 José Pepinho 2010-05-26 20:25
Da tifoso interista, nelle sfide contro il Bari, ho tifato spudoratamente Inter: è la mia squadra del cuore. A chi m'ha chiesto il perchè di questa scelta ho risposto: "Un simpatia non può prevalere su un grande amore". Tifare Inter è un privilegio!
Citazione
 
 
SNOOPY
#14 SNOOPY 2010-05-26 12:08
Si può essere tifosi dellInter e del Bari contemporaneamente. Quando il Bari incontra l'Inter io ho sempre tifato per il Bari pur essendo tifoso anche dell'Inter. I risultati che il Bari ha conseguito in questo campionato, nei due incontri contro l'Inter parlano chiaro.Il Bari è stata l'unica squadra che ha messo in chiara dificoltà i Campionissimi.
WWWBari!!!!WWWInter!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione
 
 
RECOBA20
#13 RECOBA20 2010-05-26 01:09
Se una persona tiene a una squadra di calcio, o di qualsiasi altro sport, non deve vergognarsi di nulla.Le origini sono una cosa,la fede calcistica é un'altra. A chi dice, che,si dovrebbe parlare solo del BARI, dico:ve ne ricordate ora che esiste? solo perché ha fatto una bella stagione quest'anno in serie A? Io seguivo il Grande Bari di Catuzzi negli anni '70/'80 allo stadio Della Vittoria e anche trasferte costose e con tanti sacrifici al nord.
Ma il mio cuore é stato, é... e lo sarà sempre e solo per l'Internazionale,
sopratutto per me che risiedo all'estero, questa squadra rispecchia ora piu che mai la globalizazzione.
Citazione
 
 
senza parole
#12 senza parole 2010-05-25 18:17
bisogna dividere lo sport dal partito..e cos'è un raccoglitore di voti il locale del pdl?
Citazione
 
 
José Pepinho
#11 José Pepinho 2010-05-24 21:53
Ho dimenticato di rispondere ai tifosi baresi che urlano allo scandalo.
Essere nati in provincia di Bari, e ci tengo a sottolineare provincia visto che il clima è totalmente diverso dalla città, non deve costringere nessuno a tifare Bari. Se una persona ama certi colori, se sono nella tradizione della propria famiglia, se c'è una passione, bèh...va seguita! indipendentemente dalla locazione sulla cartina geografica. Prendersela con chi "mette la sciarpa del Bari al collo" è anche sbagliato. Voi criticate questa gente che si improvvisa tifosa del Bari e va a seguire la squadra allo stadio solo perchè si gioca in Serie A: 1) il tifoso può essere anche "simpatizzante" di un'altra squadra, senza tralasciare l'AMORE per quella del cuore; 2) dovete dire grazie anche a questi "simpatizzanti" se la società del Bari ogni domenica ha gente in curva, che paga il biglietto. Con quei soldi può comprare qualche giocatore in più per affrontare il campionato in maniera sufficiente.
Citazione
 
 
José Pepinho
#10 José Pepinho 2010-05-24 21:44
Apprezzo il fatto che ci siano stati festeggiamenti, almeno il popolo nerazzurro a Turi inizia ad alzare la voce. Io però ho preferito festeggiare a Milano, perchè vivere una serata del genere lì, in Piazza Duomo, per poi festeggiare al San Siro fino all'alba...non ha prezzo! Osservando queste belle foto devo, però, criticare alcuni dei tifosi ritratti, perchè questa è la prima volta che vedo da parte loro una manifestazione della propria fede calcistica: si è interisti sempre, nel bene e nel male, 24 su 24, 365 giorni all'anno, e va mostrato con fierezza! Esultare e scendere in piazza quando fa comodo non è da tifosi. L'altra cosa che mi fa tristezza è vedere che un gruppo, folto, di tifosi interisti è costretto a riunirsi per vedere la partita in una sede che ha tutt'altro scopo. La mia proposta è questa: perchè, sull'onda dell'entusiamo, non pensiamo a creare un INTER CLUB anche a Turi? C'è a Putignano, Castellana, Mola, Noicattaro, Conversano: qui no! Regaliamoci una sede tutta per noi, dove riunirci per seguire insieme le sfide e vivere qualsiasi emozione che ne consegue.

P.S.: A Turi non c'era un maxi-schermo. In altri paesi si.
Citazione
 
 
:
#9 : 2010-05-24 21:44
w interrrrrrrrrrr....bellissima serata:-)
Citazione
 
 
mah
#8 mah 2010-05-24 20:29
cosa c'entra infatti la sede del PDL con la partita dell'Inter. Quella sede più che di partito mi sembra un circolo ricreativo ci manca solo che si giochi alla birra. Le sedi di partito di solito servono, oltre che per riunioni dei soci, per organizzare semmai incontri a tema dove poter sviluppare tematiche politiche o sociali comuni. Povero PDl turese a cosa si è ridotto , non mi meraviglia però per motivi facilemente immaginabili. Con queste premesse al partito non si avvicinerà mai gente " politicamente più evoluta", come al solito rimango sempre senza parole.
Citazione
 
 
...
#7 ... 2010-05-24 15:32
quanta gente falsa.doppifedisti di ***.tifate questa squadra del nord.spero di nn vedervi mai con una sciarpa del bari al collo.***.BARI UNICO AMORE.UCN
Citazione
 
 
osservatore
#6 osservatore 2010-05-23 22:13
Se lo venisse a sapere il Presidente del PDL?
Citazione
 
 
SNOOPY
#5 SNOOPY 2010-05-23 21:19
Presidente, è possibile sapere dove si trova il club? Sono interista e come te ho aspettato 45 anni per emozionarmi e piangere per questa vittoria, non mi và d'aspettare tanto per vederne altre, se Dio vorrà, perciò prepariamoci a vedere altre imprese a breve. E' troppo bello vedere soffrire gli antiinteristi
Citazione
 
 
...
#4 ... 2010-05-23 20:35
da tifoso del Bari non posso che pensare a quanto negative siano le parole degli interisti e del presidente di un inter club...non capisco di cosa esultino; io quando esuto per il Bari esulto per la mia terra e, quasi sempre, lo faccio allo stadio, non davanti alla televisione.

forza Bari.
Citazione
 
 
interista
#3 interista 2010-05-23 20:26
Non ditelo a Silvio quello che è successo ieri notte nella sede del PDL,potrebbe arrabbiarsi e gridare "Siete contro la mia squadra, il Milan", potrebbe prendersela molto e far chiudere la sede del PDL a Turi,sarebbe un vero disastro o no?
Dove andranno gli interisti a vedere le partite poi?
Citazione
 
 
RECOBA20
#2 RECOBA20 2010-05-23 19:02
...DA PRESIDENTE DI UN INTER CLUB,E DA TURESE FIERO, NON NASCONDO LA MIA SODDISFAZIONE E L'ORGOGLIO DI VEDERE TANTI INTERISTI A TURI.ED é ANCHE VERO CHE COMUNQUE 25/30 ANNI FA, CE N'ERANO ANCORA DI PIÙ.
FACCIO UNA PREMESSA,SE L'INTER HA BISOGNO DI PIÙ TEMPO PER VINCERE TROFEI, E I RISULTATI SONO POI QUESTI....BEN VENGA L'ATTESA.
HO ASPETTATO 45 ANNI, POSSO FARE ALTRETTANTO.
UN SALUTO A TUTTA LA GRANDE FAMIGLIA INTERISTA.
Citazione
 
 
Foto
#1 Foto 2010-05-23 16:07
Sono più le foto degli interisti che stavano festeggiando. O vecchi*** o bambini.
Citazione