Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

UN AMMASSO DI MACERIE IN PIENO CENTRO

detriti03

Gentile Direttore,

vorrei segnalare con qualche foto in allegato una stranezza che da qualche giorno vedo vicino casa mia. Nei pressi della chiesa di San Giovanni, in via Pietro Donato Giannini, pare ci fosse da qualche tempo un piccolo cantiere edilizio. A seguito dei forti venti delle settimane scorse sono crollate le recinzioni che custodivano al loro interno i residui dei lavori. Attualmente lo stato dei fatti è palesemente chiarito dalle foto che vi ho mandato.

Mi pare sia assurdo che nessuno provveda a mettere in sicurezza l'area che - e questo ha del paradossale - è anche munita degli appositi cartelli di sicurezza che siamo soliti ritrovare presso questo tipo di cantieri.

Volevo segnalare tale situazione alla redazione affinché, grazie al vostro organo di stampa, potesse essere resa nota a chi fa finta di non vedere, e fosse ripristinato al più presto lo stato dei luoghi per il rispetto e la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano.

detritiD03

Commenti  

 
palesenograzie
#11 palesenograzie 2010-03-19 16:14
Signor-ra Andata,non e' chiaro a chi si riferisce.
Carissimo ritorno non ho parentele comunali tantomeno bazzico il loro palazzo.
L'articolo parlava chiaro,bisogna semplicemente rifletterte e cercare un'adeguata conclusione.
In questo sito il nostro e' semplicemente un contributo,e' normale che non si ha la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi di questo paese,ci vuole semplicemente un po' di buon senso accompagnato da dose di responsabilita'.
Molte problematiche bisogna prenderle di petto ed affrontarle negli interessi della cittadinanza,accantonare e' segno di negligenza ;-)
saluti
Citazione
 
 
ANDATA
#10 ANDATA 2010-03-19 12:47
DOVEVI SOLO SAPER ASPETTARE E NON FARE SOLO E SEMPRE LA POLEMICA SU TUTTO!
Citazione
 
 
ritorno
#9 ritorno 2010-03-18 19:20
non sei un veggente sei sono uno che sa le cose in tempo reale e quindi le scrivi.
Citazione
 
 
palesenograzie
#8 palesenograzie 2010-03-18 15:54
caspita dovevo fare il veggente:-)
Citazione
 
 
cittadino
#7 cittadino 2010-03-18 12:39
A dire il vero ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie un amministratore davanti al cantiere mentre telefonava animatamente e chiedeva l'immediato intervento dei vigili e la rimozione del pericolo!
Comunque un plauso ai cittadini e a turiweb che contribuiscono a risolvere i problemi a Turi.
Giova ricordare che le norme vigenti prevedono tempi ben precisi in casi del genere e non basta la buona volontà.
Citazione
 
 
SNOOPY
#6 SNOOPY 2010-03-18 11:01
"MIRACOLO A TURI WEB"
Grazie all'articolo e le foto apparse su Turi web e grazie alla segnalazione e supporto fotografico di un nostro concittadino, a solo 24 ore dalla segnalazione, ieri sera cartelli monitori di divieto di sosta per il 18-03-2010 annunciavono la rimozionee dei manufatti e altro.
Mi compiaccio con tuti coloro che hanno contribuito al miracolo sperando che il tutto sia scaturito soltanto da presa di conoscenza e coscenza.
Citazione
 
 
palesesigrazie
#5 palesesigrazie 2010-03-17 17:53
quoto:
Un'esempio affidare il lavoro di rimozione di tutto da un'altra impresa nominata dal comune a cui si anticipava l'onere.

così poi cominciate a parlare di incarichi affidati agli amici degli amici.
***
Citazione
 
 
palesenograzie
#4 palesenograzie 2010-03-17 16:01
Vabbe' pero' se a questa denuncia o meglio quando i vigili hanno verificato che dopo giorni di ammonimenti la ditta se ne fregava di rimediare al suo danno,era doveroso che dovevono scattare altri meccanismi tutelativi e di urgenza.
Un'esempio affidare il lavoro di rimozione di tutto da un'altra impresa nominata dal comune a cui si anticipava l'onere.
Successivamente si presentava all'impresa negligente e dormiente un bel preventivo caricato di interessi accompagnato da una bella multa.
Poi vediamo se non si impara a vivere e lavorare civilmente.
Citazione
 
 
Giove
#3 Giove 2010-03-17 13:58
Questa volta cittadini, comune e vigili hanno fatto il loro dovere! L'azienda responsabile non faccia orecchie da mercante!!!!
Citazione
 
 
come al solito...
#2 come al solito... 2010-03-17 13:26
Chi le ha detto che nessuno si era accorto delle macerie e si fa finta di non vedere?
Le colpe e le responsabilità sono solo ed esclusivamente della ditta che sta facendo i lavori.
Il Comune...ha subito mandato i vigili a fare il verbale (stesso giorno del vento).
Che altro si deve fare?
E' opportuno che il senso civico si possa dimostrare anche quando si assiste (passivamente e colpevolmente) ai rifiuti che si abbandonano sulle strade pubbliche.
O no?
Forza, coraggio a denunciare le cose concrete!
Citazione
 
 
SNOOPY
#1 SNOOPY 2010-03-17 11:15
Chi è il committente? qual'è l'impresa? Quale il limite massimo d'attesa per ottenere la rimozione?
E' necessario richiamare alle relative responsabilità gli inadempienti.
Citazione