Mercoledì 24 Luglio 2019
   
Text Size

PROBLEMI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

illuminazione
Alcune segnalazioni giunteci dal personale de “La Sicurezza” e da nostri lettori ci hanno messo al corrente di alcune problematiche relative all'illuminazione pubblica in alcuni quartieri del nostro paese. Da diversi giorni, infatti, alcuni interi rioni di Turi, soprattutto nelle ore notturne, restano al buio. Questo a discapito degli agenti de La Sicurezza, che vigilano nel paese proprio nelle ore in cui l'illuminazione artificiale è fondamentale, riducendo di molto la possibilità di osservare i luoghi con chiarezza e facilità. Non sono mancati i disagi alla circolazione ordinaria e nell’attraversamento pedonale nelle ore notturne.

Abbiamo voluto chiedere spiegazioni all’Assessore Tateo che ci ha spiegato che in realtà a loro non è giunta alcuna informazione o protesta in proposito. Anzi, ha aggiunto, che “tutti coloro che sono interessati da questo disagio, devono dichiararlo ai vigili, i quali provvederanno alla sistemazione dello stesso”.

Inoltre, lo stesso Assessore, ha asserito che probabilmente “i problemi di illuminazione si sono verificati a seguito delle violente raffiche di vento che hanno interessato il nostro territorio negli ultimi giorni”. Nella centro storico, infatti, “numerose luminarie sono cadute perché spinte dal vento”. Si tratta comunque di un disagio momentaneo e dovuto a problemi atmosferici, quindi tutto verrà presto ripristinato.

Commenti  

 
lettore1
#3 lettore1 2010-03-06 02:04
l'amministrazione ha mai pensato al sistema d'illuminazione con i led? A me risulta che siano in grado di far risparmiare fino al 70% sulla bolletta relativa all'illuminazione pubblica e ci sono aziende in grado di realizzare l'impianto a costo zero. A Polignano avevano un progetto simile ma poi hanno pensato bene di mandare a casa l'assessore Luigi Scagliusi che si era occupato del progetto. Perchè non contattarlo?
Citazione
 
 
FRANCY
#2 FRANCY 2010-03-05 22:53
Forse Chioederemo di nuovo aiuto ai commercianti, e " Pro loco" visto che a Natale hanno pagato di tasca loro le illuminazioni mentre il *** passeggiava per le vie di putignano dove di luci ne hanno messe all'infinire
Citazione
 
 
mr_zed
#1 mr_zed 2010-03-05 21:44
Fatevi una passeggiata da via Oronzo Pugliese e vedrete che il natale non è ancora finito con le luci che si accendono e spengono.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.