Mercoledì 24 Luglio 2019
   
Text Size

STRISCE PEDONALI E NUOVI RALLENTATORI IN PAESE

strisce_1

Dopo l'Ordinanza firmata nei giorni scorsi dal dott. Michele Cassano, Comandante della Polizia Municipale di Turi, è stata predisposta l'istituzione di alcuni attraversamenti pedonali su piattaforme rialzate in quattro punti del paese.

Via vecchia Castellana

strisce_3

Piazza Venusio

strisce_4

Via Giuseppe Verdi

strisce

Via Gramsci

strisce_2

I dossi artificiali, non molto sollevati rispetto al manto stradale, quindi abbastanza rispettosi dei mezzi di trasporto, "sono stati istallati - come ci ha spiegato l'assessore all'ambiente e alla PM, dott.ssa Teresa De Florio -  perché molti cittadini hanno lamentato la velocità elevata degli automezzi nelle vicinanze delle proprie abitazioni". In questo modo verrà tutelata la sicurezza dei pedoni e l'incolumità degli utenti della strada.

Commenti  

 
lettore
#27 lettore 2010-04-09 12:59
ristabilire il vecchio percorso? a chi interessa? si sta così bene!! in via verdi e via valentini evidentemente non c'è nessuno che conta.
Citazione
 
 
residente di via scarnera
#26 residente di via scarnera 2010-04-08 16:30
Ma perchè ve la prendete con i residenti di via scarnera?
Vorrei tanto che qualcuno (anche qualche figlio/a) di questa via ricordasse il giro delle sette chiese che ha fatto negli ultimi 7/8 anni per far diminuire il traffico ed ora non ha più il coraggio di difendere prima se stesso e poi chi ha deciso una viabilità diversa!
Perchè non proviamo a proporre di ristabilire il vecchio percorso (almeno vediamo se il cittadino con la moglie -depressa/esaurita- e alcuni residenti della zona hanno il coraggio di rifirmare la petizione?
Citazione
 
 
bilco
#25 bilco 2010-04-08 16:02
certo che via verdi è un caos!rallentatori per auto che vengono scambiati per rallentetori d'acqua piovana,segnali di divieto di transito per carri, autocarri,tir,autobus,filobus che assolutamente non vengono rispettati,divieti d'accesso che non vengono rispettati,falsi parcheggi privati davanti a una casa con una targhetta di un dott,tutto questi da quello che ho capito è a causa della ormai strada privata di via scarnera
Citazione
 
 
RESIDENTE VIA ROSSINI
#24 RESIDENTE VIA ROSSINI 2010-03-09 22:52
COME MAI TURI WEB NON FA UN SERVIZIO???
Citazione
 
 
RESIDENTE VIA ROSSINI
#23 RESIDENTE VIA ROSSINI 2010-03-09 22:52
VOLETE FARVI UNA RISATA? SBAGLIANO IL POSIZIONAMENTO DEL DOSSO IN VIA VERDI E...... INVECE DI TOGLIERE IL DOSSO CAMBIANO L'ORDINANZA......... VERGOGNATEVI
Citazione
 
 
Turese Fiero
#22 Turese Fiero 2010-03-08 17:16
E in via Gioia quando le faranno?
Citazione
 
 
...
#21 ... 2010-03-07 15:20
cara pasquita,
dovevi prendere la targa della macchina e denunciare tutto ai carabinieri, altrimenti sei una che agevola questa abitudine.
ma sicuramente non avevi la penna per annotarlo o una macchina fotografica per fotografare, invece la tastiera per scrivere si.
*** e' un mondo di chiacchieroni.
vedi you tube
Citazione
 
 
...da ennesimo residente via Valentini
#20 ...da ennesimo residente via Valentini 2010-03-07 12:00
parlate di rifiuti in campagna ,in via Francesco Valentini angolo alfieri c'è una discarica...ma questa non è colpa del comune ma degli abitanti di zona..che si riguardino nel venire a farne la loro discarica adesso abbiamo le telecamere puntate così ci faremo due risate in futuro e lo mostreremo su questo sito....ESISTE UN AEREA ECOLOGICA!!!:sad::sad::sad::sad::cry::cry::cry:oppure se proprio non siete capaci andate a scaricare i vostri rifiuti nei pressi delle vostre abitazioni...per non parlare di coloro che si allenano dall'interno delle proprio auto "" tiro al bersaglio della spazzatura"" ,se capita nel bidone ebbene se non.. incuranti ingranano la marcia e dove và và.vergogna !!P:P:cry:
Citazione
 
 
RESIDENTE IN TURI
#19 RESIDENTE IN TURI 2010-03-07 00:35
Avete pienamente ragione.....quella sottospecie di dossi molto bassi che hanno realizzato non serve veramente a niente perchè quando ci passi da sopra con la macchina non si sentono proprio quindi non inducono nessuna persona a rallentare.........e inoltre intralciano lo scorrimento delle acque piovane in quanto il nuovo manto di asfalto è attaccato al marciapiedi. Con il passare del tempo sicuramente lo scarso defluimento delle acqueo piovane creerà problemi di umidità nelle case poste a piano terra e sicuramente i proprietari di queste ultime reclameranno al comune!!!!!!e poi a mio parere prima andavano riparate tutte le strade (esempio molto evidente:il passaggio livello in via putignano!!!!!!!non aggiungo altro prechè credo che lo sappiano tutti in che condizione è il manto stradale vicino i binari!!!!)
Citazione
 
 
residente via valentini
#18 residente via valentini 2010-03-07 00:10
Paco forse non hai capito che quella di installare un rallentatore in via scarnera perchè li il traffico è insopportabile ha un doppio senso. La suddetta via l'hanno fatta diventare un mortorio ad uso esclusivo dei suoi residenti.
Citazione
 
 
paquita
#17 paquita 2010-03-06 23:54
con tutti questi esperti di codice della strada e codicilli a turi dovremmo avere zero incidenti stradali, zero multe e zero rifiuti sparsi per le strade di campagna.
uè diamoci una calmata!!!!!!!!!
oggi ho visto un giovane in una strada di campagna con una vecchia lavatrice sulla macchina e indovinate cosa avrebbe da li a poco fatto?
l'ha buttata sul ciglio della strada e noi paghiamo!!!!!!!!!!!
mi sono vergognato anche per lui!!!!!! Era un giovane!!!!
aggiungiamo altro?
Citazione
 
 
...da ennesimo residente via Valentini
#16 ...da ennesimo residente via Valentini 2010-03-06 20:33
Non raccontiamo chiacchiere agli occhi del comandante dei vigili compreso di assessora, vogliamo renderli partecipi anche con le orecchie....che vengano a prendersi un caffè (siamo sempre ospitali e cortesi)da noi ,si renderanno conto prima di giungere a conclusioni affrettate immaginarie (--a loro--)pensate che la gente residente in suddetta via prova piacere o che hanno tempo da perdere per venire a chiedere aiuto da voi?un motivo ci deve essere :sad::sad::sad:siamo gente onesta,lavoratori,che pagano le tasse rispettando in tutto e per tutto quali sono i nostri doveri MA...il dovere di un capitano dei vigili dopo queste lamentele, non è appurare la realtà dell nostro tormento? non può ne vedere e ne udire se lo fa da seduto dal proprio ufficio:sad::sad:vorra dire che ci rivolgeremo agli amici di striscia...:cry:
Citazione
 
 
RESIDENTE VIA ROSSINI
#15 RESIDENTE VIA ROSSINI 2010-03-06 16:50
si scrive di posizionarli da una parte e si installano da un'altra???? CHISSA' perchè....... e il regolamento di attuazione al codice della strada? Leggete il comma 6 dell'art. 179......... L'AMMINISTRAZIONE O CHI PER ESSA SBAGLIA? RISOLVA PRESTO IL COLOSSALE ERRORE IN VIA VERDI........ ANCHE PERCHè ATTUALMENTE LE RESPONSABILITà SONO PERSONALI...........
Citazione
 
 
Paco
#14 Paco 2010-03-06 16:16
Innanzi tutto, prima di aggiustare le strade, bisogna fare quelle in cui i cittadini hanno pagato da decenni gli oneri di urbanizzazione, e le strade non le hanno ancora avute. A *** e *** e ***, i rallentatori occorrono su in paese, non è possibile che non si possa attraversare la strada a piedi nel centro del paese, es Palazzo Marchesale. Poi al residente di via Valentini dico , lei ha mai visto una pista da formula uno con un riduttore di velocità?
Ebbene essendo un pista da formula uno, Via scarnera non è dotata di dosso rallentatore, chiederò alla fia la possibilità di accettarla come nuovo circuito per la formula 1, con box nella casa dei parenti di ***.
Citazione
 
 
residente in via francesco valentini
#13 residente in via francesco valentini 2010-03-06 14:30
La dottoressa *** chiarisse cosa significa (sue testuali parole)"sono stati installati i dossi artificiali perchè molti cittadini hanno lamentato la velocità eleavata degli automezzi nelle vicinanze delle proprie abitazioni.Deduco quindi che i nostri amministatori prendono in considerazione le lamentele di chicchesia senza che vi sia un reale riscontro. Orbene, *** vi invito a rendervi conto personalmente della situazione che si è venuta a creare con l'inversione del senso di marcia in via scarnera: auto e mezzi pesanti che dall'intersezione di via verdi a salire su per via valentini, prendono la rincorsa e sfrecciano ad altissima velocità come se stessero su un circuito fregandosene delle più elementari norme del codice della strada.(la precedenza a destra in via valentini è un optional)
Citazione
 
 
abitante di via conversano
#12 abitante di via conversano 2010-03-06 12:31
scritto da king, 05 marzo 2010 alle ore 16:13:38

...un appello via web.!
Caro comandante Cassano, sicuramente sia lei che l'assessore ***, sicuramente dopo l'apertura al pubblico del nuovo palazzetto di via cisterne, avrete sicuramente percorso le traverse di via cisterna che sboccano su via conversano, "dove c'è l'abete al centro strada, per intenderci" .
Quindi, avrete notato che detto incrocio, non è regolamentato e sopratutto vi è anche una fermata d'autobus, oltre ad un attraversamento pedonale, pertanto senza voler sminuire minimamente i luoghi interessati dai nuovi attraversamenti pedonali - dissuasori di velocità, questo punto del paese, ormai densamente abitato e frequentato, necessita di una regolamentazione urgente..!
...a presto, King...!
+0 ...
scritto da king, 05 marzo 2010 alle ore 16:17:28

..Un rallentatore di questo tipo, urge in via conversano angolo traverse di via cisterne dove c'è l'abete al centro strada.
Detto incrocio non è nemmeno regolamentato..!

Concordo a pieno con king.
In effetti quella e' una zona ad altissimo rischio in quanto le auto sfrecciano nei due sensi come fossero su un'autostrada.
Poco tempo fa' un bambino con la sua bici doveva da via conversano inserirsi sulla via cisterna"pista ciclabile"
Era fermo in mezzo alla strada prima di girare,ebbene alle sue spalle giungeva una macchina anche questa aveva azionato la freccia a sx.
Un'altra macchina che giugeva ad alta velocita',sempre dietro a questi,senza alcun rispetto di regole si mette a sorpassare tutti,meno male che il bambino,se pur occultata la visione retro,non si avvio in via cisterna,sarebbe stato sicuramente falciato a morte.
Ho visto tutto eccetto il numero di targa di questo sciacallo.
Cmq sia il sindaco che i vari assessori di competenza sono all'occorrente di quello che succede in questa pericolosissima strada,quartiere ormai affollatissimo di bambini che fra poco potranno godersi la loro bici.
Se dovesse succedere qualcosa,anticipo che il primo che sara' chiamato a delle responsabilita' sara' il sindaco.
Citazione
 
 
INDIGNATO
#11 INDIGNATO 2010-03-06 02:37
Approvo questi mezzi per costringere gli automezzi a moderare la velocità......ma quello in via Castellana è un aborto partorito da menti ****,fatto in quel posto non per far attraversare i pedoni ma per ROMPERE.....gli ammortizzatori le testine i cuscinetti.......e non solo.CHE NE DITE DI SPENDERE QUALCHE SOLDINO IN PIU'PER UN SEGNALE STRADALE CHE INDICA IL DOSSO RALLENTATORE???? GRAZIE
Citazione
 
 
dommix